Doctor Who: Billie Piper vorrebbe riunirsi a David Tennant per una nuova Serie Spin-off
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Uno dei momenti più emozionanti di Doctor Who (probabilmente in tutta la lunga storia dello spettacolo) è stato quando il Decimo Dottore di David Tennant ha salutato Rose Tyler (Billie Piper). Come sappiamo il Signore del Tempo ha usato una supernova per mettersi in contatto con lei, riuscendo a parlarle un'ultima volta e spiegandole che non potranno mai più rivedersi poiché ciò porterebbe a cose molto brutte per il tessuto dello spazio-tempo. E così Rose è rimasta intrappolata in una dimensione parallela, sebbene con la compagnia di un "falso" Dottore umano (ricavato da una sua mano...è complicato, lo sapete).
Ora, Billie Piper ha detto che sarebbe interessata a lavorare su una storia che esplora la sua relazione con la versione umana del Dottore. In un'intervista con Doctor Who Magazine, l'attrice ha spiegato: “Vorrei vedere una commedia una tantum su Rose e il Dottore nell'universo parallelo. Ma invece di essere completamente fantascientifico, può avere un elemento di fantascienza, ma rimanere comunque molto legato alla loro relazione romantica e a ciò che è successo loro nel corso del tempo da quando li abbiamo lasciati. Semplicemente la loro convivenza, il loro ambiente normale".
Certo, molti fan hanno pensato che fosse un po' strano che Rose Tyler avesse una versione umana del Dottore con cui vivere una relazione romantica, dato che egli non era il vero Dottore. E questo si scopre essere un sentimento con cui la Piper sembra concordare con tutto il cuore.
"L'ho odiato! L'ho odiato come ho odiato La Bella e la Bestia della Disney! Ho odiato quando la Bestia si è trasformata in un uomo, ho sempre voluto che il Dottore fosse la bestia, e che lei fosse innamorata della bestia. Sento che questo è lo stesso tipo di perdita! Voglio dire, è una cosa buona, ma non è la stessa cosa. Sembrava una versione peggiore, no?".
La compagnia sta attualmente pubblicando una grande serie di racconti di Short Trips che esplorano i vari angoli dell'universo di Doctor Who. Pensate che la proposta di Billie Piper possa prenderne parte? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!