Doctor Who 13: John Bishop sarà uno dei Companion nella nuova Stagione
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Per due personaggi che abbandonano la postazione, un nuovo compagno è pronto a vivere meravigliose avventure a bordo di una certa astronave camuffata da cabina della polizia: in seguito all’addio di Bradley Walsh e Tosin Cole, la cui ultima apparizione nella serie di Doctor Who è coincisa con il recente special festivo, è stato da poco annunciato un nuovo protagonista.
Si tratta del comico inglese John Bishop, che vestirà i panni di Dan, il prossimo companion della Signora del Tempo (Jodie Whittaker, vista in Broadchurch) e di Yasmin (Mandip Gill), di cui al momento non è stato rivelato altro se non il nome, ma potete vederne una foto in calce all'articolo.
L’attore ha commentato la sua partecipazione al longevo show, dichiarando:
”Se potessi dire al me stesso più giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del Tardis, non ci avrei mai creduto. È un sogno che si realizza entrare a far parte di Doctor Who e non potrei desiderare una compagnia migliore di Jodie e Mandip”.
Le sue parole sono seguite a quelle dello showrunner, Chris Chibnall (Torchwood), che ha rivelato:
”Abbiamo dovuto mantenere questo segreto per molto, molto tempo. Le nostre conversazioni con John sono cominciate prima della pandemia. Il personaggio di Dan è stato creato per lui. Ed è una gioia averlo a bordo del Tardis”.
Il suo debutto è atteso per la prossima stagione, la tredicesima, le cui riprese sono ufficialmente iniziate ma non è stata ancora rivelata una precisa data di lancio.
Fonte: Comic Book