Doctor Who 12x05: lo Showrunner parla del nuovo Misterioso Personaggio Introdotto (Spoiler)

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Inutile dire che l'ultimo episodio di Doctor Who (che abbiamo recensito in questo articolo) ha lasciato i fan con molte domande e teorie. Chris Chibnall, showrunner della serie, ha voluto discuterne una sul Dottore di Jo Martin.

La scorsa puntata ci ha rivelato che Ruth Clayton, residente a Gloucester, è in realtà un'altra versione del Dottore. Poiché né le versione di Martin, né la versione di Jodie Whittaker avevano alcuna conoscenza dell'altro, i fan hanno ipotizzato che il Dottore della Martin potesse provenire da un universo parallelo.

Ma Chibnall ha chiarito che il Dottore della Martin, che è anche il primo dottore nero nella storia dello show, è al 100% un altro Dottore a tutti gli effetti: "La cosa importante da dire è che lei è davvero il Dottore", ha detto Chibnall. "Non arriva da una sorta di universo parallelo. Non ci sono trucchi. Jo Martin è il Dottore. Ecco perché le abbiamo dato uno spazio alla fine, nei crediti finali. Lo facciamo sempre, con tutti i Dottori già dopo la prima volta che li vedi. È stato così anche con John Hurt".

Chibnall ha promesso che le risposte arriveranno in tempo, dicendo: "Ci saranno risposte ad alcuni di questi misteri della serie. Ma come sempre con Doctor Who, le risposte spesso rivelano nuove domande".

Lo showrunner ha anche confermato che John Barrowman, che ha preso parte al nuovo episodio per fornire un minaccioso avvertimento, non sarà più visto in questa serie.

“Saró sincero con voi”, ha detto. “Al momento Jack non farà ritorno, ma in futuro chissà. Adoriamo il capitano Jack, adoriamo John barrowman. Speriamo che non sia la sua ultima apparizione e che a un certo punto incontrerà il 13° Dottore".

Per non perdere le ultime novità, segui la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.