Doctor Who 12: John Barrowman tornerà nei panni del Capitano Jack Harkness nello Special Natalizio
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Per la gioia di tutti gli Whovian che hanno apprezzato il ritorno di John Barrowman in Doctor Who, è stato confermato che il Capitano Jack Harkness sarà anche nello speciale natalizio La Rivoluzione dei Dalek.
Secondo la BBC, Jack sarà a disposizione per aiutare il Dottore mentre scopre che è in atto un piano che coinvolge uno dei nemici più temuti e pericolosi del Dottore: i Dalek. Con il Tredicesimo Dottore rinchiuso in una prigione spaziale, il Capitano Jack sarà in grado di aiutarlo a salvare il pianeta Terra?
"Indossare il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è stato come tornare a casa" - racconta Barrowman - "È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack. È un personaggio che ho molto a cuore e che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che a tutti piaccia l'eroica avventura di Jack con il tredicesimo Dottore".
Il produttore esecutivo di Doctor Who, Chris Chibnall, ha poi aggiunto:
"Uno speciale natalizio di Doctor Who significa tante prelibatezze, e non c'è niente di più grandioso del ritorno di John Barrowman in Doctor Who, per un lungometraggio epico ed emozionante. Se qualcuno può spazzare via questo schifoso 2020, è il capitano Jack. Dalek, state attenti!".
Matt Strevens, produttore esecutivo della BBC Studios, ha affermato:
"Dopo una breve apparizione in 'Fugitive of the Judoon', è una gioia dare il bentornato a John nei panni del Capitano Jack. Uno dei personaggi più iconici della tradizione di Doctor Who, la sua presenza accende questo speciale festivo sin dall'inizio".
Le riprese della tredicesima stagione di Doctor Who sono iniziate, ma non è ancora stata annunciata una data di debutto. Nell'attesa du ulteriori notizie, dai un'occhiata alla recensione degli scorsi episodi!
Fonte: Comic Book