Doc Martin: La Serie Drammatica si concluderà con la 10° Stagione
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La serie drammatica Doc Martin, in onda in Italia su Rai 3, si concluderà con la sua decima stagione la cui produzione è prevista nella città di Port Isaac per il 2021.
Lo show, ad opera del produttore e regista britannico Dominic Minghella, è basato sugli omonimi film del 2003 e vede come protagonista il dottore ed ex-chirurgo Martin Ellingham (Martin Clunes) alle prese con pazienti di vario genere nella piccola e sperduta cittadina di Portwenn. L'uomo, da anni emofobico, ha avuto nel corso della sua carriera non pochi intoppi causati non solo dalla sua paura incontrollabile, ma anche dal suo carattere scontroso e distaccato.
Nel corso delle nove stagioni uscite il burbero protagonista è riuscito lentamente a fare breccia, nonostante tutto, sia nel cuore dei suoi pazienti che in quello del pubblico da casa. Tristemente, dopo ben sedici anni dal debutto della serie iniziata nel 2004, è giunto per Clunes il momento di dire addio al suo personaggio.
A tal proposito, ecco le dichiarazioni dell'attore durante una recente intervista:
"Non avevamo davvero immaginato nel 2004, quando iniziammo la serie, quanto successo il burbero dottore avrebbe riscosso tra il pubblico. Lo show ha fan assidui sia nel Regno Unito che da tutto il mondo e siamo entusiasti che abbia avuto rating molto alti finora. Tuttavia, sentiamo dopo sedici anni che sia giunto il tempo di dire addio a Portwenn. Realizzeremo la decima e ultima stagione nel 2021 e siamo davvero eccitati di tornare in Cornovaglia per filmare gli episodi".
Dichiarazioni che lasciano trasparire un certo orgoglio per una serie molto longeva e che ha saputo attirare l'interesse di diversi telespettatori nel mondo.
Fonte: Deadline