Disney+ rivela i piani per lo Star Wars Day, incluso un Crossover de I Simpson
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Il 4 maggio è una data che ogni fan della Galassia lontana, lontana ha segnato sul proprio calendario, in quanto giorno scelto per celebrare l’universo creato da George Lucas, il cosiddetto Star Wars Day.
Quest’anno i festeggiamenti coinvolgeranno in maniera preponderante la piattaforma streaming di Disney+, che si prepara a inondare i suoi abbonati con una serie di prodotti legati al franchise.
Non solo infatti si prepara a debuttare con la sua premiere l’atteso nuovo show d’animazione, Star Wars: The Bad Batch, spin-off/sequel di The Clone Wars, ma è stato da poco annunciato anche il rilascio di un curioso corto, che vedrà l’amata saga di fantascienza incrociare il mondo de I Simpson.
Protagonista de Il Risveglio della Forza dopo il Riposino sarà la piccola Maggie che, stando alla sinossi trapelata, a seguito della perdita dell'amato ciuccio, si troverà coinvolta in una straordinaria avventurafra giovani Padawan, Signori dei Sith, droidi e Ribelli, per culminare in una battaglia finale contro il lato oscuro.
A completare quest’esperienza verranno inoltre rilasciati due nuovi contenuti, Star Wars: Pianeti e Star Wars: Astronavi e Veicoli, che offriranno la possibilità di esplorare alcuni dei più iconici luoghi del franchise, come Tatooine, nonché i mezzi spaziali più famosi.
Se tutto questo non fosse poi ancora sufficiente, il servizio streaming pubblicherà diversi artwork originali realizzati da artisti e fan da tutto il mondo, con illustrazioni ispirate ai film e agli show della saga, ognuno con il proprio stile, e che saranno disponibili fino al 9 maggio.
In attesa dunque di potersi immergere nel pieno dei festeggiamenti, vi consigliamo di leggere la nostra guida su Star Wars: The Bad Batch, con tutte le informazioni note sulla nuova serie TV.
Fonte: Comic Book