Disney+: la Piattaforma di Streaming viene valutata 100 Milioni di Dollari dagli investitori
Scritto da: Nicholas CorneliData di pubblicazione:
Non sono ancora trascorsi due mesi dal rilascio di Disney+ e gli analisti di Wall Street ci fanno sapere che la piattaforma di streaming vale già più di 100 miliardi di dollari.
Questi dati ci vengono forniti da Barclays, la colossale banca con sede a Londra, che nel rapporto del CNBC Monday afferma che Disney+ vale circa 108 miliardi di dollari e quindi circa il 69% dell’attuale patrimonio di Netflix. Bisogna tenere presente che quest’ultimo ha iniziato la sua attività di streaming dopo il 2007, quindi circa otto anni dopo l’inizio dell’attività e precedentemente forniva un servizio di noleggio e spedizione di film e videogame.
Nonostante ciò, questa notizia non ha avuto alcun impatto sul titolo Disney che è rimasto praticamente uniforme per tutto il lunedì. Mentre il lancio della piattaforma streaming della casa del topo ha portato ad una crescita del titolo da novembre del 6% e del 30% rispetto all’anno scorso.
Queste informazioni sono molto positive per il Team di Bob Iger perché il mercato OTT è sempre più competitivo e basti pensare che Hulu è stato valutato a 15 miliardi nell’aprile scorso, mentre HBO 20 miliardi nel 2014.
Disney+ è partito alla grande ed è pronto a crescere ancora di più come sostiene Bernie McTernan, l’analista di Rosenblatt Securities, secondo cui la piattaforma raggiungerà i 25 milioni di utenti entro la fine di marzo. Risultato che se si dovesse verificare ha dell’eclatante se confrontiamo il dato con quello di servizi di streaming avviati da anni: Netflix ha chiuso il 2019 con 158 milioni di utenti e Hulu con 28 milioni.
Vi aspettavate cifre simili? Pensate che Disney possa superare i big dello streaming? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.
Fonte: Comic Book