Disney introdurrà la Pubblicità sulla sua Piattaforma di Streaming? Risponde il CEO Bob Chapek

Disney introdurrà la Pubblicità sulla sua Piattaforma di Streaming? Risponde il CEO Bob Chapek

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Fino adesso la piattaforma di Disney+ ha offerto al suo pubblico un'esperienza senza pubblicità in cui i consumatori godono di un trascinamento ininterrotto.

A questo proposito il CEO della Disney Bob Chapek sta valutando i pro e i contro dell'implementazione di un modello pubblicitario. Chapek ha spiegato il suo punto di vista durante una teleconferenza con gli investitori che suggeriscono annunci pubblicitari per il futuro della piattaforma. Ecco le parole che il dirigente Disney ha usato per approfondire l'argomento:
"Disney+ ha molti giovani spettatori e l'idea di poter considerare l'aggiunta della pubblicità su una piattaforma simile deve prendere in considerazione un approccio individuale e si deve cercare di capire se c'è l'opportunità di agire in un certo modo. Inoltre bisognerebbe domandarsi cosa cambierebbe nel tempo. Perché è qualcosa di malleabile, in questo momento".

Ovviamente, la sfida principale per la piattaforma di streaming sarebbe quella di garantire contenuti pubblicitari coinvolgenti e adatti all'età per consentire sia alla compagnia che agli inserzionisti di trarne vantaggio.

Inoltre, per quanto riguarda la fusione con Hulu e ESPN+, che avverrà quando il nuovo servizio di streaming verrà lanciato da Disney entro la fine dell'anno, che competerà con Netflix, Chapek ha dichiarato:
"Ritengo che la strategia di Hulu sia una combinazione di ottimi contenuti che attirano parecchia attenzione, interesse e spettatori. Siamo davvero compiaciuti dei risultati e ci troviamo bene con l'impostazione attuale di Disney+. Ma non vuol dire che in futuro le cose non possano cambiare e che la compagnia non possa guardare ad un incremento di livello".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Movieweb

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più