Disney+ è arrivato! La Lista di tutte le Serie TV disponibili sulla Piattaforma di Streaming
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo essere stata rilasciata lo scorso anno negli USA, da oggi la piattaforma Disney+ è finalmente giunta anche in Italia.
Il catalogo, fra produzioni Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, National Geographic contiene, almeno per ora, circa 500 film, 350 serie TV e 25 prodotti esclusivi, ma molti nuovi arrivi verranno aggiunti prossimamente.
Vediamo nel dettaglio gli show televisivi visionabili:
- The Mandalorian: l'attesissima serie TV facente parte del franchise di Star Wars che narra le avventure dell'omonimo cacciatore di taglie, interpretato da Pedro Pascal (Narcos), e di Baby Yoda.
- High School Musical: programma girato come una docu-serie su alcuni ragazzi di un liceo che devono mettere in scena lo spettacolo di High School Musical con tutte le cover delle canzoni originali dei film.
- Elena, Diventerò Presidente: comedy con protagonista una dodicenne cubana-statunitense, che sogna di divenire il nuovo presidente degli Stati Uniti. Nel cast Gina Rodriguez (Jane the Virgin)
- Il mondo secondo Jeff Goldblum: web-series con l'attore che parla dei più svariati argomenti, dai tatuaggi al gelato, con esperti del settore.
- Encore!: uno show con Kristen Bell (Veronica Mars) in cui vengono riuniti i cast di vecchi musical scolastici per riprodurre nuovamente quegli stessi spettacoli.
- Dietro le quinte dei parchi Disney: The Imagineering Story è una miniserie che racconta la storia della creazione dei parchi a tema Disney e delle attrazioni.
- Pixar fra la gente:una serie live-action che immagina i personaggi iconici dei lungometraggi della casa di Emeryville direttamente nel mondo reale.
Sono inoltre presenti gli storici show di Disney Channel fra cui Hannah Montana, Violetta, Zack e Cody, Alex e co. oltre ai cartoni di Disney Junior come Dottoressa Peluche o Vampirina.
La Pixar stupisce anche con i suoi cortometraggi, sia storici che originali come "I perchè di Forky" dove il giocattolo-forchetta, apparso in Toy Story 4, si interroga su svariati argomenti come l'amicizia o l'amore.
Non si può evitare di citare anche la presenza di oltre 500 episodi della serie animata più longeva della storia della TV, ossia I Simpson, direttamente dalla recente acquisizione Fox.
Tra i prodotti in arrivo attesissimi sono gli show Marvel fra cui WandaVision, Falcon and the Winter Soldier e Loki, ma c'è spazio anche per produzioni nostrane come I Cavalieri di Castelcorvo, serie con protagonisti degli adolescenti alle prese con misteri ed enigmi.
Insomma la piattaforma offre un catalogo davvero vastissimo, capace di attirare tutti i tipi di spettatori, dai più piccoli ai più adulti.