Disney Acquisisce del tutto la Piattaforma di Streaming Hulu
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
La gigantesca multinazionale statunitense, chiamata Disney, continua sulla strada della conquista del settore cinematografico e, ricordiamo, da Novembre anche del settore streaming video con la piattaforma Disney+ (ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo). Dopo la recente acquisizione della 20th Century Fox infatti, la compagnia ha continuato la sua espansione ottenendo nelle scorse ore il pieno controllo della piattaforma Hulu, trasformando in maniera significativa il panorama dello streaming on demand.
Nelle scorse ore appunto, è stato annunciato ufficialmente il raggiungimento di un accordo definitivo fra la Disney e Comcast, consegnando in tal modo alla compagnia di Topolino, il totale controllo della piattaforma. In base all'accordo siglato infatti, alla Comcast rimane solamente il 33% della società di streaming.
Le due società impegnate in questo accordo, hanno siglato quello che viene definito un "put/call", ovvero un contratto temporaneo di cinque anni. A partire dal 2024, la Comcast potrà richiedere alla Disney di acquistare la quota di proprietà del 33% di NBC Universal. Allo stesso modo, da quella data, la Disney potrebbe richiedere alla NBC Universal di vendere quella quota di partecipazione al giusto valore di mercato.
La Disney quindi, ha optato per una tattica "offensiva" nei confronti degli attuali due colossi dello streaming video, ovvero Netflix e Amazon, cercando di ottenere più "prodotti" per l'ormai prossimo lancio di Disney+.
Ancora non sappiamo se i contenuti di Hulu saranno trasmessi su Disney+ o se invece i due servizi di streaming video rimarranno separati, di certo però, sappiamo che la casa di topolino ha stipulato con la neo-acquisita diversi accordi per la creazione di nuovi contenuti Marvel.
Visto il grande successo riscontrato da Runaways (i protagonisti qui sopra in foto) che, dopo il rinnovo ufficiale, sta per entrare in fase di produzione per la sua terza stagione, le parti hanno preso accordi per realizzare quattro serie animate e un crossover di queste ultime, che vi andiamo a riportare di seguito:
- M.O.D.O.K.: con protagonista un supercattivo egocentrico che lotta per mantenere il controllo della sua organizzazione malvagia e della sua famiglia esigente. La serie in questione sarà scritta e prodotta da Jordan Blum e da Patton Oswalt.
- Hit-Monkey: avrà come protagonista una scimmia giapponese che ha subito una grossa ingiustizia, a cui fa da mentore il fantasma di un assassino americano. Lo seguiremo mentre eliminerà una vasta fetta della criminalità di Tokyo in questa saga sulla vendetta e brutalmente divertente. La serie sarà scritta e prodotta da Josh Gordon e Will Speck.
- Tigra & Dazzler Show: avrà come protagoniste due supereroine e amiche, le quali cercano di ottenere il riconoscimento che gli spetta in mezzo a tutte le persone con i superpoteri di Los Angeles. La serie sarà scritta e prodotta da Erica Rivinoja e Chelsea Handler.
- Howard Il Papero: il celeberrimo personaggio noto a tutti i fan dell'universo Marvel, visto anche nei vari film degli Avengers, arrivato in un mondo che non gli appartiene, Howard, spera di tornare a casa sua con l'aiuto dell'inarrestabile amica del cuore Beverly, prima che il malvagio Dr. Bong possa trasformarlo nel piatto successivo del suo menù. La serie sarà scritta e prodotta da Kevin Smith e Dave Willis.
- The Offenders: la serie crossover, vedrà i protagonisti delle serie elencate qui sopra, ovvero Hit-Monkey, Howard il Papero, M.O.D.O.K., Dazzler e Tigra obbligati a collaborare per salvare il mondo e alcune parti dell'universo.
Come se non bastassero queste cinque serie, la Marvel ha recentemente dichiarato che sta anche producendo un altro paio di spettacoli live-action su Hulu, il più atteso dei quali è una serie dedicata a Ghost Rider (ne abbiamo parlato approfonditamente qui).
Che dire quindi, la Disney, ancor prima di lanciare la sua piattaforma di streaming video il prossimo novembre (in america, in italia dovrebbe arrivare a inizio 2020), si sta facendo largo a suon di gomitate nell'ormai ultra-redditizio quanto tosto mondo dello streaming video. Ne vedremo davvero delle belle.
Vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e a seguire le altre notizie targate Mad for Series!
Fonte: Comic Book