Dexter: Ordinata da Showtime una Serie TV Revival costituita da 10 Episodi
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
È ufficiale: Showtime ha ordinato un revival dell'amato dramma di serial killer Dexter con Michael C. Hall, già pronto a tornare sul piccolo schermo nei panni del protagonista.
La serie sarà composta da 10 episodi, la cui produzione inizierà nel 2021 e il cui debutto è previsto per il prossimo autunno. Anche l'ex showrunner della serie Clyde Phillips tornerà. Proprio come le molte vittime di Dexter, i dettagli della trama della serie vengono tenuti nascosti.
"Dexter è una serie speciale sia per i suoi milioni di fan che per Showtime, poiché questo spettacolo rivoluzionario ha contribuito a far crescere la nostra rete molti anni fa" - ha detto Gary Levine, co-presidente dell'intrattenimento per Showtime - “Avremmo rivisitato questo iconico personaggio solo se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo che fosse veramente degno della serie brillante che era Dexter. Bene, sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l'hanno trovato e non vediamo l'ora di girarlo e mostrarlo al mondo".
Hall ha interpretato il ruolo di Dexter Morgan durante le otto stagioni della serie su Showtime. Dexter era un serial killer che prendeva di mira altri serial killer mentre svolgeva anche un lavoro per il dipartimento di polizia di Miami.
Lo spettacolo ha ricevuto un significativo plauso dalla critica durante il suo periodo in onda, comprese numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy per la migliore serie drammatica. Hall è stato anche nominato cinque volte consecutive sia per un Emmy che per un Golden Globe come miglior attore in un dramma per il suo lavoro nello show, vincendo il Golden Globe nel 2010. John Lithgow ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nella quarta stagione dello spettacolo. La serie ha anche vinto un Peabody Award nel 2008.
Prodotto da Showtime, la nuova serie revival sarà prodotta da Phillips, Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds.
Oltre al suo ruolo in Dexter, Hall ha ricevuto una nomination agli Emmy nel 2002 per il suo lavoro nella serie della HBO Six Feet Under, ed è anche noto per il suo lavoro a progetti come Christine e Safe, nonché per produzioni di Broadway come Hedwig and the Angry Inch.
Fonte: Variety