Dexter: lo Showrunner afferma che il Revival è come un Secondo Finale e non una 9° Stagione

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

Come vi avevamo annunciato, Showtime sta sviluppando un revival della nota serie TV Dexter, ma non sarà da considerarsi come una nona stagione. A utilizzare queste parole è stato lo showrunner Clyde Phillips: "Questa non è la stagione nove di Dexter ma un'opportunità per scrivere un secondo finale per lo spettacolo"

Molti fan si troveranno d'accordo con questa affermazione, poiché l'ottava stagione (e il finale della serie) è diventato per molti uno dei più deludenti nella storia seriale, uno show che prometteva tanto ma si è perso per strada nelle ultime stagioni. Ecco le parole di Phillips a riguardo:
"Fondamentalmente iniziamo da zero. Vogliamo che questa non sia la nona stagione di Dexter. Sono passati dieci anni e lo spettacolo rifletterà quel passaggio di tempo. Non ci saranno somiglianze con il finale originale, questa è una grande opportunità per scrivere un secondo finale per uno spettacolo e Showtime è stato molto gentile a riguardo".

Phillips parla anche del ritorno di Michael C.Hall per reinterpretare Dexter, il quale ha sopportato una fanbase appassionata sia nei momenti belli che in quelli brutti. Alla fine, afferma che ciò che ha riportato se stesso e Hall nel franchise è stata l'incessante richiesta dei fan e non l'ombra persistente della delusione per il finale.

Il presidente di Showtime Gary Levine ha rilasciato una dichiarazione affermando: "Dexter è una serie così speciale, sia per i suoi milioni di fan che per Showtime, poiché questo spettacolo rivoluzionario ha contribuito a dare visibilità alla nostra rete. Rivisiteremo questo personaggio unico solo se riusciremo a trovare un approccio creativo che sia veramente degno della serie brillante e originale. Bene, sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l'hanno trovato e non vediamo l'ora di girarlo e mostrarlo al mondo!"

L'atteso revival di Dexter avrà 10 episodi e andrà in onda su Showtime nell'autunno del 2021.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.