Dexter: Clancy Brown interpreterà un Villain nella Serie TV Reboot
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Sappiamo bene che Dexter ha avuto uno dei finali più controversi, il che ha reso la notizia del suo imminente revival una piacevole sorpresa. I fan sono curiosi di vedere esattamente come avverrà la nuova iterazione della serie TV e quali attori saranno scelti nel nuovo cast o quali si riuniranno al team madre.
L’attore Clancy Brown è uno dei primi nomi confermati, e sarà una presenza regolare nelle puntate prodotte per Showtime, interpretando Kurt Caldwell, il villain principale dello show.
Il personaggio è descritto come il sindaco non ufficiale della piccola città di Iron Lake, che ha realizzato il suo sogno americano intraprendendo una carriera iniziata come autista di camion - come aveva fatto il padre - fino a possedere numerosi veicoli, arrivando a gestire le stazioni di rifornimento della città. Kurt Caldwell è potente, generoso, amato da tutti, e molto vicino alla sua comunità. Chi viene aiutato da Caldwell può ritenersi fortunato, mentre chi si scontra con lui è seriamente nei guai. Brown non è nuovo a interpretare i cattivi: è stato il mostruoso Kurgan nel film Highlander e il malvagio Capitano Hadley in The Shawshank Redemption, oltre ad altri numerosi ruoli.
Attualmente la produzione non ha condiviso dettagli della trama di questo nuovo capito di Dexter, ordinato da Showtime a ottobre. La nuova serie TV sarà composta da dieci episodi, la cui produzione inizierà nel 2021, per il debutto previsto per l'autunno. Oltre alla presenza confermata del protagonista Michael C.Hall, anche l'ex showrunner della serie madre Clyde Phillips farà parte del team.
Hall, che ha interpretato il ruolo di Dexter Morgan durante le otto stagioni originali dello show, è stato nominato cinque volte consecutive sia per un Emmy che per un Golden Globe come miglior attore in un dramma. La serie TV ha ricevuto un significativo plauso dalla critica durante il suo periodo in onda, comprese numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy per la migliore serie drammatica e vincendo un Peabody Award nel 2008.
Il revival di Dexter sarà prodotto da Phillips, Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds.
Fonte: Variety