Des: David Tennant interpreterà il Serial Killer Dennis Nilsen nella nuova Miniserie

Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione: 

Dopo gli exploit di Doctor Who, Broadchurch e Jessica Jones, David Tennant aggiungerà un personaggio davvero sui generis alla sua già ricca galleria di caratteri: il serial killer Dennis Nilsen.

La star di Good Omens interpreterà il famigerato serial killer scozzese Nilsen in un dramma prodotto da ITV, dai creatori di Sky e Catherine The Great della HBO.

La miniserie in tre parti della New Pictures , Des, è basata sul libro di Brian Masters Killing For Company , dove l'autore ha collaborato con Nilsen per descrivere la mente di un uomo che ha ucciso almeno 15 uomini e ragazzi tra il 1978 e il 1983. Nilsen è morto in prigione l'anno scorso.

Ad affiancare Tennant è la star di The Crown Jason Watkins, che interpreterà Masters, e l' attore di Line Of Duty Daniel Mays, nel ruolo dell'ispettore capo investigatore Peter Jay. La storia descrive l'arresto e il processo di Nilsen, attraverso il prisma dei tre uomini.

Des è stato sviluppato da Luke Neal e Lewis Arnold, con Neal che ha scritto i primi due episodi e Kelly Jones che ha scritto il terzo. Willow Grylls, Kim Varvell, Charlie Pattinson, Elaine Pyke, Neal, Lewis Arnold e Tennant sono i produttori esecutivi. Polly Hill della ITV ha commissionato la serie, che sarà distribuita da All3Media International.

Cast aggiuntivi includono Ron Cook, Faye McKeever, Chanel Cresswell, Barry Ward, Tony Way, Bronagh Waugh, Laurie Kynaston, Ross Anderson, Ben Bailey Smith, Jay Simpson, Silas Carson, Stuart McQuarrie, Jamie Parker, Lex Shrapnel, Gerard Horan, Joel Morris, Jonathan Coy, Amy Booth-Steel, Ken Bones, Andrew Woodall e Amaka Okafor.

Il produttore esecutivo Varvell ha dichiarato: I crimini di Dennis Nilsen hanno scioccato la nazione all'inizio degli anni '80. Il nostro programma si concentra sull'impatto emotivo di quei terribili crimini, sia su coloro che sono entrati in contatto con lo stesso Nilsen, sia sulle famiglie delle vittime ".

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.