Death is my BFF: il nuovo Adattamento Televisivo di SyFy
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Secondo quanto riportato dall'autorevole sito Deadline, l'emittente televisivo SyFy, sarebbe interessato alla trasposizione sul piccolo schermo dell'amatissima saga letteraria, scritta dall'autrice Katarina Tonks, Death is My BFF. Secondo le fonti infatti, molto presto la suddetta saga letteraria diventerà una show da poter ammirare in tv.
SyFy, sembrerebbe puntare molto su questo genere di progetti, infatti, non è nuova nel campo della produzione di serie tv, legate al mondo della narrativa per giovani.
Tornando alla saga della Tonks, l'acquisizione dei diritti di sfruttamento dei romanzi era avvenuta lo scorso maggio, comprati dalla Sony Pictures Television. Ad oggi, nonostante il progetto sia attualmente in una fase embrionale della pre-produzione, sembrerebbe aver già trovato la sua autrice e showrunner in Lindsey Rosin.
La Rosin, già vista all'opera nella produzione e scrittura della serie tv Cruel Intentions, è stata scelta per scrivere il pilot della serie.
Trama
La storia di Death is My BFF segue la vita di Faith Williams, una ragazza considerata un po' strana e fuori dagli schemi. In realtà, la protagonista della saga è davvero unica ed eccezionale. Lo è grazie a Death, il leggendario, sadico e irresistibile Grim Reaper (morte personificata) che le ha salvato la vita quando era ancora bambina e che ora è sempre al suo fianco. Più Faith tenta di resistere e opporsi a lui, più lui si insinua in ogni parte della sua vita, capovolgendola. Death è molto pericoloso, assetato di vendetta e con un oscuro passato, e, grazie al suo potere, rende Faith incapace di resistergli.
Info
La serie di romanzi è apparsa per la prima volta su Wattpad, una piattaforma online che unisce una comunità multilingue di scrittori e lettori tramite sito web o app su dispositivo mobile, vincendo anche il Watty Award nel 2011.
Ovviamente, essendo ancora in fase di pre-produzione, non si hanno ulteriori notizie a riguardo.
Non ci resta che attendere news con le orecchie ben aperte per potervi aggiornare al più presto e intanto, come sempre, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook. Stay Tuned!