David Tennant, "Tornare in Doctor Who è stato un Dono Inaspettato"
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Definendo il suo ritorno come "gioioso" e "una piacevole sorpresa", David Tennant è entusiasta di riprendere l'iconico ruolo del Dottore in Doctor Who e sottolinea che, nonostante non sia la sua prima apparizione dopo aver passato il testimone a Matt Smith, questo sembra essere il "vero e proprio ritorno". In questa occasione, avrà una nuova trama che gli permetterà di rigenerarsi dalla sua forma al Dottore e viceversa.
Riflettendo sul suo ritorno, Tennant ha dichiarato:
"È stato semplicemente stupefacente tornare a un'esperienza che aveva segnato in modo così profondo la mia carriera 15 anni fa. Mettersi di nuovo quel cappotto, anche se in una versione leggermente diversa, è stato un dono inaspettato".
Russell T Davies ha poi espresso quanto sia stato naturale per lui scegliere Tennant e Catherine Tate per gli episodi speciali:
"Mi sono reso conto che c'era una storia in sospeso da raccontare. Al di là delle trame, stiamo parlando di due attori straordinari con cui ho un legame speciale. Sono curioso di vedere come evolverà la relazione tra il Dottore e Donna".
Dalla celebrazione del 60° anniversario in poi, Doctor Who sarà disponibile in streaming su Disney+.
La serie TV tornerà sul piccolo schermo a novembre 2023.
Fonte: Comic Book