The Plot Against America: la nuova Miniserie HBO dall'ideatore di The Wire
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Inutile dirlo, non ci stanchiamo mai dei prodotti creati da David Simon: siamo affezionati al talentuoso autore per prodotti come The Wire (che abbiamo recensito in questo articolo), un inimitabile racconto dei noti problemi di Baltimora, e The Deuce, che parla della prostituzione e della pornografia, che dilagavano nella Manhattan degli anni '70 e '80.
Simon torna a far parlare di sé per una nuova miniserie da lui scritta, di cui si occuperà per HBO - la rete televisiva nota per prodotti come Game of Thrones e True Detective - si chiamerà The Plot Against America e sarà basata sull'omonimo romanzo di Philip Roth.
Lo show, scritto insieme a Ed Burns (collaboratore di Simon per numerosi progetti), sarà composto da sei episodi e sarà ambientata nel New Jersey.
Una storia dal punto di vista di una famiglia ebrea della classe operaia, che osserva l'ascesa politica del nuovo Presidente Charles Lindbergh che, con le sue politiche xenofobe e populiste, porta il paese verso un sistema dittatoriale.