Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dahmer - la Miglior Premiere dall'Uscita di Stranger Things 4
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
A meno di una settimana di distanza dal suo debutto, Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dahmer è diventato il prodotto di maggior successo dal rilascio della quarta stagione di Stranger Things, avvenuta a maggio di quest'anno. La nuova serie limitata, che è stata presentata in anteprima lo scorso 21 settembre, nasce dal creatore di American Horror Story Ryan Murphy, e vede Evan Peters nei panni del protagonista.
A differenza del film diretto da Ross Lynch, che segue principalmente la vita di Dahmer prima della sua follia omicida, Dahmer - Mostro racconta le origini del nativo di Milwaukee fino alla sua morte all'interno del Columbia Correctional Institution. La serie limitata si differenzia da progetti simili, tuttavia, prestando particolare attenzione alle vittime di Dahmer e alle loro famiglie, tentando di umanizzarle invece di romanticizzare il cattivo. Tuttavia, il ritratto degli omicidi di Dahmer da parte di Peters sono il fiore all'occhiello per i veri fan dello spettacolo.
Già dalla scorsa settimana il pubblico si è fiondato sulla miniserie, portando Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dahmer ad avere la premiere di maggior successo di Netflix dal rilascio della quarta stagione di Stranger Things: lo spettacolo di Murphy è stato visualizzato da 196,2 milioni di spettatori.
Fonte: Screen Rant