Cursed: Alcuni Retroscena sulle Scene di Combattimento della Serie TV
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Fin dal primo trailer, è stato facile capire che Cursed sarebbe diventato uno degli show più visti di Netflix. Il progetto è un epico fantasy caratterizzato da un notevole budget e un giovane cast di successo, una serie che Netflix probabilmente spera possa competere con The Witcher.
Parte del fascino di Cursed, oltre alle radici nella tradizione arturiana, sono le sue sanguinose sequenze di battaglia. Ogni grande spettacolo fantasy ha acrobazie e combattimenti con la spada, e Cursed non fa eccezione.
La nuova serie, che ha debuttato appena 4 giorni fa, è piena di fantasy, cosa molto divertente per noi fan da guardare ma abbastanza difficile da attuare per il cast e la troupe. Dall'equitazione ai combattimenti con la spada in un fiume, ci sono state molte acrobazie impegnative durante la prima stagione di Cursed, ma l'intera crew è stata all'altezza del compito.
La star della serie Katherine Langford ha raccontato il lavoro svolto per far prendere vita a quelle grandi scene: "Innanzi tutto, voglio ringraziare la nostra incredibile squadra, guidata da Steve Dents. Avevo quattro o cinque stuntwoman. Una per i combattimenti con la spada, una per le acrobazie, una per le scene a cavallo...Ed erano semplicemente incredibili. Hanno fatto alcune cose che io non avrei mai potuto fare. Quando stavamo provando le scene di combattimento è stato semplicemente fantastico poter vedere il loro lavoro, ho provato a emularli perché hanno davvero alzato il livello. Ero così emozionata di lavorare con il mio corpo. Sono un'ex atleta ed ero entusiasta dell'opportunità di provare a usarlo in un modo del tutto nuovo. In circa quattro settimane hanno dovuto trasformarmi in questa ragazza capace, combattente, in grado di andare a cavallo. Mi è davvero piaciuto e mi piacerebbe ripetere questa esperienza".
"È stata un'esperienza stimolante, abbiamo girato nel giorno più caldo che il Regno Unito abbia mai avuto, e quello sarà probabilmente uno dei momenti più memorabili sul set. C'erano 44° C e noi eravamo coi costumi di scena, in pelle e coperte, ma è stato davvero divertente".
Il duro lavoro ha sicuramente dato i suoi frutti, dato che Cursed è attualmente il titolo più popolare su Netflix. Dai un'occhiata alla nostra recensione spoiler free!
Fonte: Comic Book