Cronache dei Vampiri: presto un Adattamento TV grazie a AMC
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
AMC Networks ha annunciato di aver acquisito i diritti per una o più serie tv basate sui libri di Anne Rice, in particolar modo sulle saghe principali della scrittrice ossia Cronache di Vampiri e Streghe Mayfair. La decisione avviene dopo il rifiuto da parte di Hulu per un progetto simile cinque mesi fa.
Anne Rice e il figlio Christopher Rice svolgeranno il ruolo di produttori esecutivi di serie o film che verranno prodotti.
"È sempre stato il mio sogno vedere i mondi delle due mie più grandi saghe sotto lo stesso tetto in modo che i film makers potessero esplorare l'universo espansivo e interconnesso dei miei vampiri e streghe" - ha affermato la Rice - "quel sogno ora è divenuto realtà e il risultato è uno degli accordi più significativi e emozionanti della mia lunga carriera".
Anne Rice sta tentando da diversi anni di portare sul piccolo schermo il suo incredibile mondo. Sarà dunque la prima volta che i libri della famosa scrittrice vedranno la luce come serie televisiva, anche se in passato vi sono stati due film, "Intervista col Vampiro" del 1994 (con grandi star quali Tom Cruise e Brad Pitt) e "Regina dei Dannati" del 2002 con Stuart Townsend e Aaliyah.
"AMC Studios è responsabile della creazione di alcune tra le serie televisive più iconiche dell'era moderna" - ha affermato il figlio Christopher - "Tutti i membri del Team Anne sono emozionati e confortati di sapere che alcuni tra i nostri più amati personaggi, dal vampiro Lestat e la strega Rowan Mayfar, all'investigatori del paranormale dell'Ordine di Talamasca e il potente spirito Lasher, sono ora nelle mani sicure di così grandi innovatori".
Le aspettative della scrittrice per la serie inedita a quanto pare sono molto alte. Punta addirittura agli standard del famoso Trono di Spade, come già affermato in un post Facebook qualche anno fa da Anne stessa. Speriamo otterrà ciò che sia lei sia i numerosi fan di tutti il mondo desiderano.
Fonte: Variety