Creepshow: Giancarlo Esposito e Adrienne Barbeau nella Nuova Serie Antologica

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Giancarlo Esposito, famoso per aver interpretato Gus Fring nelle famose serie Breaking Bad e Better Call Saul, si sta preparando a un ruolo inquietante in una nuova serie TV. È entrato a far parte del cast per questa prossima serie di antologie horror intitolate Creepshow che presenteranno una puntata basata su una storia di Stephen King. L'attore apparirà quindi per la seconda volta in un episodio-adattamento di King, ma è molto probabile che questa impresa sarà diversa dalla prima. La storia di King a cui si fa riferimento è Grey Matter, mentre il precedente progetto a cui ha lavorato Giancarlo Esposito è stato Maximum Overdrive.

Se non ti ricordi di lui in quel film non sentirti in colpa, del resto era il 1986 ed Esposito vestiva i panni di un personaggio noto come "Videoplayer". Insomma, fortunatamente Esposito ha continuato ad aggiudicarsi ruoli molto più importanti, tra cui quello che gli avrebbe fatto guadagnare una nomination agli Emmy portandolo a fare non uno, ma due programmi TV. Anche se al momento ha l'intenzione di apparire solo in un episodio di Creepshow, questo potrebbe essere abbastanza per mettere in mostra i suoi talenti e offrire qualcosa di seriamente valido.

Creepshow vedrà il ritorno anche di Adrienne Barbeau, presente anche lei nel cast di Maximum Overdrive nei panni di Wilma Northrup. L'attrice sarà la protagonista in uno degli episodi della serie tratta da Grey Matter insieme a Giancarlo Esposito e Tobin Bell (Saw - L'Enigmista). La Barbeau ha rivelato: "Ero davvero elettrizzata quando Greg mi ha chiesto di tornare al mondo di Creepshow ancora una volta. Poi lavorare con Tobin e Giancarlo e con Greg come regista beh, quella è la ciliegina sulla torta".

Se non avete letto la storia di Stephen King pubblicata nel 1973, ve ne raccontiamo l'incipit: la storia, raccontata dal punto di vista di un vecchio uomo locale, inizia mentre è seduto in un negozio di generi alimentari con un gruppo di amici mentre fuori c'è una pesante tempesta di neve. Un giovane ragazzo corre spaventato dal maltempo, entra nel negozio e gli uomini lo riconoscono: è il figlio di Richie Grenadine, un uomo del posto che è stato ferito qualche tempo prima in un incidente di lavoro. Si verrà a scoprire che il signor Grenadine, costretto in casa dalla convalescenza, ha a che fare con un'ingente quantità di persone scomparse.

Creepshow andrà in onda entro la fine dell'anno su Shudder e sarà composta da dieci episodi scritti e diretti da autori e registi diversi. Per ora sono stati confermati titoli e autori di otto episodi, che sono: 

  • By the Silver Water of Lake Champlain scritto da Joe Hill
  • House of the Head scritto da Josh Malerman
  • The Companion scritto da Joe Lansdale
  • The Man in the Suitcase scritto da Christopher Buehlman
  • All Hallows Eve scritto da Bruce Jones
  • Night of the Paw scritto da John Esposito
  • Bad Wolf Down scritto da Rob Schrab

Nell'attesa, restate sempre aggiornati sulle ultime news mettendo like alla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.