Creepshow 2: svelati il Numero di Episodi e altre Informazioni sulla nuova Stagione
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Presto tornerà Creepshow, serie TV per Shudder sviluppata da Greg Nicotero come omaggio al film cult del 1982 del padre degli zombie George Romero e del maestro della letteratura horror Stephen King, abbracciando uno spirito molto grottesco tentando anche di spaventare gli spettatori.
La prima stagione di Creepshow era composta da sei episodi, con ogni puntata caratterizzata da due storie girate da diversi gruppi di registi; a quanto pare anche la seconda stagione replicherà questo modello e sarà nuovamente composta da sei episodi con al loro interno un totale di 12 racconti del terrore.
Lo stesso Nicotero ha confermato che, nonostante sperasse in una seconda stagione più lunga, i vincoli di bilancio hanno costretto la produzione a mantenere la linea dei sei episodi. Ecco di seguito ciò che ha dichiarato a riguardo:
"Abbiamo letto molte cose per la seconda stagione perché, ovviamente, abbiamo avuto una quantità eccessiva di contributi da parte di tutti coloro che avevano visto la prima stagione, ed era tipo 'Oh mio Dio, la adoro, voglio essere separato da questo!' Speravo che per la seconda stagione avremmo ottenuto un maggior numero di episodi, forse otto o dieci episodi. Ma sai, Shudder è ancora nuovo nel gioco in termini di quantità di denaro che può destinare per più show. Quindi Speravo che avremmo ottenuto qualche episodio in più, ma onestamente, cercando di inserire Creepshow nella pausa di The Walking Dead, sei episodi si adattano bene prima che io debba tornare all'altro mio lavoro (The Walking Dead appunto)".
Fonte: Comic Book