Creature Commandos: annunciata la Finestra di Uscita della Serie Animata
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Creature Commandos sarà il primo progetto targato DCU, il nuovo universo cinematografico e televisivo DC che prenderà il via sul grande schermo con Superman: Legacy.
La serie animata si focalizzerà sui sette componenti del famoso team Rick Flag Sr. (Frank Grillo), Principessa Ilana Rostovic (Maria Bakalova), Nina Mazursky (Zoë Chao), Dr. Phosphorus (Alan Tudyk), Eric Frankenstein (David Harbour), Sposa di Frankenstein (Indira Varma), GI Robot e Weasel (Sean Gunn).
Nei fumetti, i Creature Commandos sono una squadra di meta-umani, guidata da Rick Flag Sr., che agiscono durante la Seconda Guerra Mondiale.
James Gunn ha scritto la sceneggiatura dei 7 episodi, inserendo numerosi cambiamenti rispetto al fumetto originale, tra cui l'ambientazione che si svolgerà nei giorni moderni, mentre Peter Safran è il produttore.
Intervistato in occasione dei Saturn Awards per la premiazione del film Guardiani della Galassia Vol. 3, Sean Gunn ha svelato la finestra di uscita dello spettacolo animato: “Non vedo l'ora che il pubblico veda Creature Commandos, che uscirà in autunno, ed è fantastico".
Creature Commandos uscirà su Max alla fine del 2024 e farà parte del capitolo uno del DCU: Gods and Monsters.
Fonte: CBR