Cowboy Bebop: le Riprese della 1° Stagione della Serie TV Live-Action sono Terminate
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La versione live-action del classico anime Cowboy Bebop ha finalmente concluso la produzione della sua prima stagione dopo un lungo blocco tra infortuni e stop per pandemia.
L'attrice statunitense Daniella Pineda (The Originals), ha infatti annunciato la conclusione del lavoro sul set, condividendo un selfie su Instagram con una maglietta, in bella mostra, dedicata all’opera originale di Shin’ichirÅ Watanabe.
La serie TV è stata annunciata come in fase di sviluppo a giugno 2017 e Netflix ha dato un ordine di dieci episodi a novembre 2018. Il cast, composto da Daniella Pineda, John Cho (interprete del protagonista Spike Spiegel), Mustafa Shakir e Alex Hassell, è stato scelto per la produzione circa sei mesi dopo e il lavoro sul set è iniziato diversi mesi dopo in Nuova Zelanda.
L'adattamento live-action della serie animata giapponese di culto racconta la storia ispirata al jazz e alle vicende di Spike Spiegel, il cacciatore di taglie alla guida di un gruppo di ribelli ed emarginati, in viaggio per il sistema solare, in fuga dal loro passato mentre danno la caccia ai criminali più pericolosi.
Il cast include anche Elena Satine, Geoff Stults, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Rachel House, Ann Truong e Hoa Xuande. Il western spaziale è co-prodotto da Tomorrow Studio, Midnnight Radio, Sunrise.
Shin’ichirÅ Watanabe, regista dell'anime originale, sarà consulente del progetto, mentre Christopher Yost scriverà il primo episodio e sarà produttore esecutivo. Josh Appelbaum e Scott Rosenberg saranno i produttori esecutivi, mentre André Nemec e Jeff Pinkner saranno gli showrunner.
Cowboy Bebop non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma a questo punto potrebbe arrivare sul colosso dello streaming tra il 2021 e il 2022.
Fonte: Deadline