Cobra Kai: gli Autori parlano di Potenziali Spin-off della Serie TV targata Netflix
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Cobra Kai sta regalando grandi gioie a tutti i fan della saga cinematografica di Karate Kid, ripescando dal cilindro numerosi volti noti del franchise, l’ultimo dei quali, il malvagio Terry Silver (Thomas Ian Griffith), apparirà proprio nella prossima quarta stagione.
La serie, nonostante il numero esiguo di episodi e la loro breve durata, ha introdotto anche un discreto numero di personaggi inediti, riuscendo a far appassionare il pubblico, sia di lunga data che neofita, alle loro storie.
Non sarebbe dunque assurda l’idea di approfondire ed esplorare maggiormente quest’universo, e sembra proprio che i piani degli autori possano essere indirizzati verso questa direzione: dopo aver infatti rivelato di aver già in mente la possibile conclusione dello show, il co-creatore, Hayden Schlossberg, ha parlato dell’eventualità di realizzare qualche spin-off.
“È una delle cose a cui in qualche modo pensiamo spesso. Per ogni personaggio ragioni su quale sia il suo retroscena. Quando Jon dice che non sappiamo quante stagioni sono rimaste alla serie, in parte pensiamo che ogni protagonista abbia qualcosa in più da raccontare, inoltre farebbe parte di Cobra Kai, o sarà una storia a parte? Sono tutte cose di cui parliamo. Amiamo questo mondo e amiamo l'idea di giocarci. Tutto è possibile”.
“La nostra speranza è che possiamo davvero espandere l'intero universo di Karate Kid e rinvigorire il fanbase, in modo che ci sia sempre una storia che possiamo continuare a raccontare. Abbiamo già in mente un finale per Cobra Kai, e confrontiamo sempre la serie con il nostro show preferito, Breaking Bad, che ha saputo proseguire la trama grazie a Better Call Saul ed El Camino”.
In attesa di conoscere quale sarà il futuro del franchise, vi ricordiamo che la quarta stagione di Cobra Kai non ha ancora una precisa data d’uscita.
Fonte: Comic Book