Cloak & Dagger: la Serie TV di Marvel viene cancellata dopo sole 2 Stagioni
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Sapevamo già che molti progetti della Marvel Television non avrebbero visto un futuro a seguito dell'acquisizione da parte di Kevin Feige dell'intera compagnia. E ora che il dirigente Jeph Loeb sta pianificando la sua uscita dall'azienda, alcuni dei suoi progetti stanno iniziando a essere cancellati. Oggi, sappiamo che anche il prodotto Marvel Cloak & Dagger è stato cancellato dopo essersi trovato nel limbo per mesi dopo la fine della seconda stagione. Non ci sarà una terza stagione della serie, ma questa non è la fine delle avventure dei personaggi nell'universo Marvel.
Aubrey Joseph e Olivia Holt riprenderanno il ruolo di Cloak e Dagger nella terza stagione di Runaways, sempre della Marvel, che sarà presentato in anteprima alla fine di quest'anno. Daranno anche voce ai personaggi della serie animata Spider-Man su Disney XD. Ma per quanto riguarda le loro avventure nelle serie, il loro tempo è finito.
"Siamo così orgogliosi di Cloak & Dagger della Marvel e delle storie pionieristiche che questa serie ha raccontato", ha detto Freeform. “Siamo anche grati ai nostri incredibili talenti Oliva Holt e Aubrey Joseph per aver dato vita a questi amati personaggi, e lo showrunner Joe Pokaski per la sua visione. Vorremmo ringraziare i nostri partner della Marvel Television per le due meravigliose stagioni e speriamo di poter lavorare a un altro progetto insieme".
Questa cancellazione non è una grande sorpresa: la seconda stagione ha subito un forte calo delle valutazioni, la Disney ha affidato sempre più fiducia ai Marvel Studios mentre realizzano le serie per la piattaforma di Disney+ mentre l'output della Marvel Television si è gradualmente ridotto. Tutte le serie Netflix sono state cancellate, Agents of S.H.I.E.L.D. sta per mandare in onda la sua ultima stagione e la serie Ghost Rider di Hulu è stata cancellata pochi mesi dopo l'annuncio ufficiale.
Per non perdere le ultime novità, segui la nostra pagina Facebook!
Fonte: Comic Book