Clarice: due star di The Walking Dead nel Cast della Serie TV Sequel
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Nel nuovo show della CBS, scritto e creato da Alex Kurtzman (Star Trek: Picard) e Jenny Lumet (Star Trek: Discovery) e diretto da Maja Vrvilo (anche lei nella produzione di Star Trek: Picard), l'agente dell'FBI Clarice Starling (Rebecca Breeds) viene persuasa a tornare al lavoro sul campo mentre vecchi fantasmi della sua infanzia iniziano a riemergere.
Clarice, il sequel de Il Silenzio degli Innocenti, riporta la sua protagonista sul campo nel 1993 a Washington DC, dove Starling insegue assassini seriali e predatori sessuali con i colleghi Shaan Tripathi (Kal Penn), Tomas Esquivel (Lucca de Oliveira) e Agente Clark (Nick Sandow).
Si uniranno al cast due attori di The Walking Dead, quali Michael Cudlitz (che sarà Paul Krendler, leader del ViCAP Fly Team) e Jayne Atkinson (che vestirà i panni di Ruth Martin, senatore degli Stati Uniti diventata procuratore generale).
Inoltre ci sarà anche Marnee Carpenter (Criminal Minds) che interpreterà Catherine Martin, la figlia di Ruth rapita dal serial killer Buffalo Bill e salvata da Clarice nel film cult.
Il nuovo show sembra mirare a catturare un'estetica simile al film di Jonathan Demme, ambientato solo pochi anni dopo l'adattamento del romanzo di Thomas Harris.
Alex Kurtzman ha specificato che le indagini dell’FBI di Clarice potrebbero avere una natura in qualche modo procedurale, la serie TV sarà più radicata sotto l'aspetto psicologio/emotivo. La complessità di Clarice deriva da un’infanzia difficile e la sua spinta è frutto di un bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.
Clarice debutterà giovedì 11 febbraio sulla rete televisiva CBS. Potete trovare il trailer ufficiale qui.
Fonte: Comic Book