Clarice 2 ci sarà! Rinnovata la Serie TV Spin-Off de Il Silenzio degli Innocenti
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
La seconda stagione della serie TV spin-off de Il Silenzio degli Innocenti, Clarice, è stata ufficialmente confermata e andrà in onda su Paramount+.
La prima stagione, lanciata lo scorso febbraio su CBS, ha affrontato un difficile cammino di produzione - iniziato nel 2017 e contornato da cambi di produttori e reti televisive - ma nonostante ciò è riuscita a riscuotere un buon risultato, ottenendo un rinnovo.
Clarice non è l'unico show a cambiare casa, e avrà infatti la compagnia di SEAL Team, passato dalla TV terrestre convenzionale sulla CBS, al servizio di streaming precedentemente noto come CBS All Access.
Sia Clarice che SEAL Team hanno registrato una media di oltre 6 milioni di spettatori per episodio in questa stagione, decisamente numeri solidi che ne hanno garantito il rinnovo (quasi 2 milioni di spettatori in più rispetto a Hannibal della NBC al suo apice).
Assieme al rinnovo delle due serie TV sopracitate, troviamo anche il rinnovo di altre serie del noto canale streaming, tra cui Blue Bloods, Bull, FBI, FBI: Most Wanted, Magnum P.I. ed entrambe le serie NCIS della rete. Al fianco dei suddetti rinnovi inoltre, la CBS ha ordinato due nuovi show, intitolati Smallwood e Good Sam.
La rete prevede di svelare il suo programma completo autunnale nel corso dei prossimi giorni.
Clarice è l'ultimo adattamento live-action basato sul romanzo best seller Il Silenzio degli Innocenti di Thomas Harris. Le trasposizioni precedenti ambientate nel mondo del libro includono Manhunter di Michael Mann, la trilogia dei lungometraggi Il Silenzio degli Innocenti con la Foster e il grande Anthony Hopkins e, la serie TV preferita dai fan, Hannibal.
Lo show in questione, riprende circa un anno dopo gli eventi visti nel film madre, quando Clarice Starling torna sul campo dopo il suo incontro con Hannibal Lecter.
La serie vede come protagonista Rebecca Breeds nei panni di Clarice, insieme a Lucca De Oliveira, Devyn A.Tyler, Kal Penn, Nick Sandow, Michael Cudlitz e Marnee Carpenter.
Per tutte le info inerenti alla prima stagione, vi rimandiamo alla relativa sezione dedicata.
Fonte: Comic Book