Chicago Fire e due degli Spin-off sono stati Rinnovati per ben 3 Stagioni da NBC
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Maxi rinnovo per il franchise di successo #One Chicago: la rete Americana NBC prolunga la durata delle serie Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD, che andranno in onda per altri tre anni insieme a Law & Order Svu. Una lunga permanenza in città per la squadra di medici, poliziotti e vigili del fuoco della Città del Vento.
Colpo gobbo per il produttore Dick Wolf che, forte di un accordo pluriennale con la rete, firma per rimanere alla Universal Television e include anche la promessa di nuove serie di cui sentiremo parlare già nelle prossime settimane. Allo stesso tempo tiene ben saldi gli show di maggiore successo e i suoi protagonisti permettendo agli sceneggiatori di lavorare con tranquillità costruendo delle storie che possano avere un lungo corso senza il rischio di rimanere a metà.
È una modalità a cui NBC ci ha già abituati, facendolo stesso prima con This his Us e poi con New Amsterdam. I fan sono dunque tranquilli, con tuti questi show messi al sicuro grazie agli ascolti sempre elevati.
Per Chicago Fire, in Italia su Premium Action, saranno le stagioni 9, 10 e 11. Lo spin-off Chicago P.D., da noi in programmazione su Premium Crime, proseguirà invece con le stagioni 8, 9 e 10. La più giovane e più seguita delle tre, Chicago Med, trasmessa da Premium Stories, tornerà infine con le stagioni 6, 7 e 8.
"Dick Wolf ha dimostrato più volte di creare show che il pubblico ama", ha dichiarato il presidente di NBC Entertainment Paul Telegdy in un comunicato. "Siamo lieti, entusiasti e orgogliosi che, nell'ambito di questo epico accordo con Wolf Entertainment, il fedele pubblico di NBC sappia che le sue serie preferite hanno un futuro assicurato per i prossimi tre anni".
Wolf ha aggiunto: "Sono lieto ed entusiasta che Universal Television rimanga la nostra casa per altri cinque anni. Questo nuovo accordo completa quello raggiunto recentemente per rendere [il nuovo servizio di video in streaming prossimo al lancio] Peacock una delle principali destinazioni per i franchise Law & Order e Chicago. Non vediamo l'ora di ampliare il nostro business su nuove piattaforme, sia a livello nazionale che internazionale, continuando a produrre le nostre attuali serie e quelle future per le realtà televisive e streaming".
C'è da dire infine che l’altro show rinnovato, Law & Order SVU, Al momento è il programma di prima serata più longevo della storia ed è attualmente alla sua 21esima stagione e il rinnovo lo spingerà verso la sua 24esima e, ancora meglio, ben oltre il traguardo dei 500 episodi.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: ComingSoon.net