Chernobyl: ecco il Teaser della Nuova Serie TV targata HBO e Sky
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Pochi giorni fa, è stato rilasciato dalla HBO il teaser della nuova serie tv intitolata Chernobyl basata sull'omonimo disastro nucleare del 1986. La HBO infatti, in collaborazione con Sky, ha prodotto una mini-serie tv di 5 episodi che, come possiamo leggere al termine del teaser, debutterà il prossimo 6 Maggio sulla HBO.
Ecco a voi l'attesissimo teaser:
Come si intuisce dal titolo, la nuova tv series, tratterà del disastro umano e ambientale avvenuto in seguito all'esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare Ucraina nell'aprile del 1986.
Nel teaser, possiamo notare come venga trattata la questione con toni horror, con un susseguirsi di immagini concitate e catastrofiche e, con il rumore in sottofondo di un misuratore di radiazioni che diventa ossessivo. Grazie a questo telefilm potremmo comunque solo immaginare il dolore e la sofferenza provate in quel disastro che ha segnato il mondo intero.
La voce narrante del teaser è quella di Jared Harris (visto in tantissimi film e anche in Fringe), che interpreterà Valery Legasov, uno scienziato sovietico scelto dal Cremlino per investigare sull'incidente. A parte Harris, tra gli altri attori del cast, troviamo Stellan Skarsgård (innumerevoli film e serie tv tra cui Entourage) e Emily Watson (Piccole Donne).
Il famosissimo attore svedese già visto in tanti film Marvel, vestirà i panni di Boris Shcherbina, responsabile del dipartimento per i combustibili e l'energia dell'URSS a capo della commissione governativa su Chernobyl istituita nelle prime ore successive al disastro. La Watson invece, vestirà i panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica che dovrà risolvere il mistero scientifico sul disastro appena avvenuto, in modo da evitare che possa ripetersi.
Questa serie tv indagherà sulle enormi conseguenza psicologiche e ambientali che colpirono principalmente le popolazioni del posto e le regioni vicine ma che, influenzarono in maniera radicale la concezione dell'energia nucleare in tutto il mondo.
La suddetta serie, non è che il primo progetto nato dalla partnership internazionale di Sky e HBO. Esse infatti, hanno siglato un accordo di investimento e coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari che punta allo sviluppo di grandi produzioni.
Come sempre, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per ulteriori informazioni e news, stay tuned!