Chernobyl: ecco il Teaser della Nuova Serie TV targata HBO e Sky

Chernobyl: ecco il Teaser della Nuova Serie TV targata HBO e Sky

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Pochi giorni fa, è stato rilasciato dalla HBO il teaser della nuova serie tv intitolata Chernobyl basata sull'omonimo disastro nucleare del 1986. La HBO infatti, in collaborazione con Sky, ha prodotto una mini-serie tv di 5 episodi che, come possiamo leggere al termine del teaser, debutterà il prossimo 6 Maggio sulla HBO. 

Ecco a voi l'attesissimo teaser:

Come si intuisce dal titolo, la nuova tv series, tratterà del disastro umano e ambientale avvenuto in seguito all'esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare Ucraina nell'aprile del 1986.

Nel teaser, possiamo notare come venga trattata la questione con toni horror, con un susseguirsi di immagini concitate e catastrofiche e, con il rumore in sottofondo di un misuratore di radiazioni che diventa ossessivo. Grazie a questo telefilm potremmo comunque solo immaginare il dolore e la sofferenza provate in quel disastro che ha segnato il mondo intero.

La voce narrante del teaser è quella di Jared Harris (visto in tantissimi film e anche in Fringe), che interpreterà Valery Legasov, uno scienziato sovietico scelto dal Cremlino per investigare sull'incidente. A parte Harris, tra gli altri attori del cast, troviamo Stellan Skarsgård (innumerevoli film e serie tv tra cui Entourage) e Emily Watson (Piccole Donne).

Il famosissimo attore svedese già visto in tanti film Marvel, vestirà i panni di Boris Shcherbina, responsabile del dipartimento per i combustibili e l'energia dell'URSS a capo della commissione governativa su Chernobyl istituita nelle prime ore successive al disastro. La Watson invece, vestirà i panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica che dovrà risolvere il mistero scientifico sul disastro appena avvenuto, in modo da evitare che possa ripetersi. 

Chernobyl: ecco il teaser della nuova serie tv targata HBO e Sky

Questa serie tv indagherà sulle enormi conseguenza psicologiche e ambientali che colpirono principalmente le popolazioni del posto e le regioni vicine ma che, influenzarono in maniera radicale la concezione dell'energia nucleare in tutto il mondo

La suddetta serie, non è che il primo progetto nato dalla partnership internazionale di Sky e HBO. Esse infatti, hanno siglato un accordo di investimento e coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari che punta allo sviluppo di grandi produzioni.

Come sempre, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per ulteriori informazioni e news, stay tuned!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più