Charmed: un Nuovo Showrunner per il Reboot di Streghe
Scritto da: Domenico Miceli - Data di pubblicazione:
Aria di novità per The CW e CBS Television Studios, produttori del reboot del noto telefilm Streghe. È una notizia fresca, quella del cambio di Showrunner, che vede le dimissioni di Carter Covington, per dare il benvenuto al duo Craig Shapiro ed Elizabeth Kruger.
I due nuovi acquisti in casa CBS, hanno già collaborato per dare vita ad altri progetti come "Salvation" ed "Extant", quest'ultimo con la presenza della nota attrice Halle Berry.
La prima versione di Streghe venne alla luce dei riflettori tra la fine degli anni novanta e la prima metà del 2000 in America (precisamente dal 1998 al 2006), per poi sbarcare nel nostro bel paese subito dopo (dal 1999 al 2006) e venne messo in onda su RAI 2. A distanza di 12 anni nacque il reboot Charmed (maggio 2018) con 16 episodi, reboot che venne rinnovato per una seconda stagione nel gennaio del 2019.
La serie segue la storia di 3 sorelle con poteri sovrannaturali, interpretate da Melonie Diaz (Person of interest), Sarah Jeffery (The X-Files), e Madelein Mantock (Into the Badlands) che, dopo la morte della madre, scoprono di essere le streghe più potenti mai viste prima, ed il loro potere congiunto da vita al "potere del trio".
Tornando alle novità riguardanti il mondo delle 3 sorelle streghe, secondo dichiarazioni fatte da THR (produttori della serie) il cambiamento di showrunner, segnerebbe anche un cambio di rotta per quanto riguarda lo svolgimento della trama, infatti, sempre secondo THR, la seconda stagione: "dovrebbe puntare maggiormente sulle sue trame sovrannaturali e meno sulle dinamiche famigliari.”.
Il reboot, comunque, ha già ottenuto un successo rilavante, facendo arrivare gli indici di ascolti a cifre importanti di 0,7 milioni di spettatori in una fascia compresa tra i 18 ed i 49 anni e di 1,8 milioni di spettatori durante gli episodi in Live.Dunque non ci resta altro che aspettare per poter vedere e giudicare il lavoro ed i cambiamenti che apporteranno il duo Shapiro e Kruger.
Per commentare la notizia e dire la vostra, vi rimandiamo sulla pagina Facebook ufficiale di Mad for Series.
Seguiteci per non perdere gli ultimi aggiornamenti!