Challenger: The Final Flight - Il Trailer della Docuserie di Netflix e J. J. Abrams

Challenger: The Final Flight - Il Trailer della Docuserie di Netflix e J. J. Abrams

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

L’incidente della navetta spaziale Challenger avvenne il 28 gennaio 1986, durante la fase di decollo, a soli settantatré secondi dal lancio della missione STS-51-L causando l’esplosione del veicolo spaziale e, di conseguenza, la morte dei sette membri dell’equipaggio a bordo.

A ricordare una delle più grandi tragedie della NASA è il regista J.J. Abrams con la sua docuserie Challenger: The Final Flight. Lo show diviso in quattro episodi esamina, per l’appunto, il caso dello space shuttle Challenger del 1986, che era popolato da uno degli equipaggi più diversi mai assemblati dalla NASA. Lo shuttle si è tragicamente rotto solo dopo pochi secondi dal suo lancio mentre milioni di persone guardavano l'evento dal vivo.

La tragedia del Challenger è il motivo per cui, ancora oggi, le scene dei lanci e degli atterraggi di shuttle e capsule spaziali non vengono mostrate per intero.

La serie racconterà le vite degli astronauti che erano a bordo e le loro brillanti carriere, anche i primi astronauti americani neri e di origini asiatiche, inclusa l'insegnante di liceo Christa McAuliffe, che era stata scelta come prima insegnante ad andare nello spazio.

"Christa credeva di poter fare cose straordinarie, credeva anche che tutti potessero fare cose straordinarie, aveva piena fiducia nella NASA".

La serie avrà al suo interno anche interviste ai i membri della famiglia dell'equipaggio mentre parlano della loro ricerca di risposte e dell'eredità lasciata dai loro parenti, nonché discussioni con l'ex staff della NASA.

Lo show è diretto e prodotto da Steven Leckart e Daniel Junge, con Abrams come produttore esecutivo insieme a Glen Zipper, Ben Stephenson, Rachel Rusch Rich e Sean Stuart.

Il trailer ufficiale, rilasciato da Netflix, ci presenta il piccolo equipaggio che è stato scelto per la missione, mostrandoci i filmati che ritraggono il loro allenamento per il viaggio spaziale. Nella video è anche chiaro che alcuni ingegneri della NASA avevano espresso preoccupazione per la sicurezza dello shuttle prima che fosse lanciato.

Challenger: The Final Flight arriverà su Netflix il 16 settembre.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più