Catch-22: il Nuovo Trailer della Miniserie di Hulu, con George Clooney

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Catch-22, la serie prodotta da Hulu con il grande George Clooney nel doppio ruolo di attore e regista, dopo averci dato un'assaggio dello show con il trailer da meno di un minuto intorno a metà febbraio, torna a mostrarsi in un nuovo filmato promozionale.

Ecco qui il video in questione:

Trama

La serie sopracitata, sarà un adattamento dell'omonimo romanzo satirico di Joseph Heller e, come il filmato ha potuto mostrarvi, specifica fin da subito il tono che verrà utilizzato dalla serie tv, caustico e aggressivo, a metà fra il farsesco e il tragicomico.

Essa infatti, narrerà la storia di Yossarian(interpretato da Christopher Abbott), un aviatore statunitense di stanza in Italia durante la sanguinosa Seconda Guerra Mondiale, ossessionato dal pensiero che un numero spropositato di sconosciuti voglia ucciderlo. Il suo vero problema, però, non sarà il nemico, bensì il suo stesso esercito, che di pari passo continua ad aumentare il numero di missioni che l'uomo dovrà completare per poter tornare finalmente a casa.

Nonostante i tentativi di sfuggire ai compiti che gli verranno assegnati, il personaggio interpretato da Abbot, finirà per violare il Catch-22, esilarante regola burocratica relativa alla sicurezza personale dinnanzi ai pericoli reali e immediati. 

Yossarian correrà quindi il rischio di essere considerato mentalmente instabile, il tutto mentre continua imperterrito a buttarsi nella mischia in pericolose missioni militari.

Cast

A parte Clooney e il sopracitato Abbot (Girls) nei panni del protagonista, troveremo un cast d'eccezione a fargli compagnia.

Tra i vari attori troviamo Hugh Laurie (il famosissimo protagonista di Dr.House - Medical Division), Kyle Chandler (Argo, The Wolf of Wall Street e nella serie Bloodline) nel ruolo del Colonnello Cathcart, Grant Heslov, Austin Stowell, l'impareggiabile attore italiano Giancarlo Giannini e Tessa Ferrer (Grey's Anatomy).

Dalle immagini si può notare come Clooney si sia ispirato largamente alle opere dei fratelli Coen cui ha preso parte davanti alla cinepresa.

Produzione e sceneggiatura

George, il famosissimo divo di Hollywood avrà il ruolo di attore/regista, produrrà infatti due episodi della serie. Grant Heslov avrà anch'esso il ruolo di attore/regista con la gestione di altri due episodi ed Ellen Kuras (regista di Ozark, in foto qui sotto) curerà le restanti puntate.

La sceneggiatura delle sei puntate totali dello show è firmata dagli acclamati Luke Davies (Lion) e David Michôd (The Rover).

Ricordiamo ai nostri lettori, che tutti gli episodi di Catch-22 arriveranno su Hulu a partire dal 17 maggio.

Vi invitiamo a commentare la notizia e il nuovo show in arrivo sulla nostra pagina Facebook e a seguire le altre news di Mad for Series!  

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.