Cassian Andor: Toby Haynes (Regista di Utopia) al lavoro sulla Serie TV Star Wars
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Lanciate più che mai nel panorama delle serie TV di Star Wars, Disney e Lucasfilm hanno scelto Toby Haynes per sostituire Tony Gilroy come regista della prossima serie del franchise su Cassian Andor, personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.
Gilroy ha dovuto cedere la regia a Haynes a causa di problemi di viaggio legati alla pandemia, dato che vive a New York e non se la sente di andare nel Regno Unito dove partiranno le riprese, ma continuerà comunque a far parte del progetto lavorando come showrunner da remoto.
Haynes, che si trova attualmente nel Regno Unito, era già in cima alla lista dei papabili registi e ora sappiamo ufficialmente che dirigerà i primi tre episodi dello show. Un buon colpo quello della Disney, che ha scelto di affidarsi ad un regista con esperienza nel mondo delle serie TV, dati i suoi lavori per serie come Doctor Who, Sherlock o Utopia, serie in uscita su Amazon prime Video.
la nuova serie su Cassian Andor si svolgerà prima degli eventi di Rogue One e sarà la seconda serie live-action di Star Wars dopo The Mandalorian, che, ricordiamo, tornerà su Disney+ il 30 ottobre con la seconda stagione.
Fonte: Collider