Casper the Friendly Ghost: in arrivo una Serie TV Live Action targata Peacock
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo trent'anni dall'amato film di successo diretto da Brad Silberling, basato sul personaggio omonimo protagonista di cartoni animati e fumetti, Casper tornerà in una serie live-action horror/avventura, che reinventa l'origine del protagonista in una storia che esplora cosa significa essere vivi.
Peacock sta collaborando con lo sceneggiatore e produttore esecutivo Kai Yu Wu (Hannibal) e gli studi UCP e DreamWorks Animation allo sviluppo di un prodotto per il piccolo schermo incentrato sul celebre fantasmino creato nei primi anni '40 da Seymour Reit e Joe Oriolo.
Introdotto da una serie di cortometraggi animati e anche da un fumetto della Harvey Comics, nel corso dei decenni, Casper è stato al centro di numerosi altri sceneggiati animati, il più recente dei quali Casper: Scuola di paura tra il 2009 e il 2012. Nell'adattamento in forma di lungometraggio del 1995 è presente una giovanissima Christina Ricci, con il fantasma doppiato da Malachi Pearson.
Successivamente sono stati realizzati i film Casper: Un fantasmagorico inizio e Casper e Wendy: Una magica amicizia, oltre a un paio di cortometraggi animati.
Ambientata al liceo, la serie live-action, racconterà le vicende di una nuova famiglia nella città di Eternal Falls, dove Casper si ritroverà coinvolto in un mistero che copre oscuri segreti, sepolti per oltre cento anni.
Fonte: Deadline