Cary Fukunaga e Nicole Kiassel realizzeranno una Serie TV su L'Ultimo dei Mohicani

Cary Fukunaga e Nicole Kiassel realizzeranno una Serie TV su L'Ultimo dei Mohicani

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Cary Joji Fukunaga e Nicole Kassell stanno collaborando per portare una serie intitolata The Last Of The Mohicans sul piccolo schermo. Scritto da Fukunaga e Nicholas Osborne e diretto da Kassell, la serie The Last of the Mohicans sarà una rivisitazione del romanzo di Cooper, tratterà il classico racconto sull'improbabile storia d'amore tra Uncas, un giovane Mohicano e Cora, la figlia di razza mista di un colonnello britannico. Lo show è già in fase di sviluppo alla Paramount Television.

"Lo scontro tra civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che fa da cornice alla storia, è stata una mia passione da lungo tempo", ha dichiarato Fukunaga. "Era una guerra mondiale prima ancora che il termine esistesse. L'opportunità di ricreare i personaggi forti della storia, tra cui Nick Osborne e Nicole Kassell, è incredibilmente eccitante per me. Insieme a Paramount TV e Anonymous Content, abbiamo la possibilità di far rivivere le storie degli antenati dimenticati che definiscono l'identità americana oggi".

Cary Fukunaga e Nicole KIassel realizzeranno una Serie su L\'Ultimo dei Mohicani

"Sono molto emozionato di far parte di questa squadra straordinaria e di portare una nuova luce e prospettiva in questo periodo della nostra storia", ha affermato Kassell. "La sceneggiatura di Nick e Cary è una lettura nuova e avvincente. Abbracciano questa incredibile opportunità di mostrare ed esplorare personaggi molto spesso emarginati. Per riecheggiare un sentimento che Nick mi ha espresso nella nostra prima conversazione 'Certe storie sono vasi senza tempo che permettono a diverse generazioni di guardarlo ed esplorarlo in modi diversi'. Essere parte di tutto questo, per me, è l'opportunità di una vita".

The Last of the Mohicans ha una lunga storia di adattamenti sia televisivi che cinematografici. Ci sono stati nove adattamenti cinematografici, a partire da una versione del 1912 con protagonista James Cruze. Una versione del 1920 con Wallace Beery è stata ritenuta, dalla Library of Congress, "culturalmente significativa". L'ultimo adattamento cinematografico è stato nel 1992, con Daniel Day-Lewis, che ha vinto un Oscar per la migliore colonna sonora.

Cary Fukunaga e Nicole KIassel realizzeranno una Serie su L\'Ultimo dei Mohicani

Fu adattato per la prima volta in TV nel 1957 nella serie canadese Hawkeye e The Last of the Mohicans con John Hart nei panni di Hawkeye e Lon Chaney Jr. nei panni di Chingachgook. La BBC ha realizzato una serie TV del libro nel 1971, con Philip Madoc, Kenneth Ives e John Abineri, e alcuni lo hanno definito il più fedele e migliore adattamento del libro. Fu seguito, nel 1977, da un film per la TV con Steve Forrest e Don Shanks. Steven J. Cannell ha prodotto la serie americana Hawkeye, creata da Kim LeMasters, trasmessa per una stagione nel 1994-95. Più recentemente la RAI ha realizzato una serie TV animata, Last of the Mohicans, trasmessa dal 2004 al 2007.

Fukunaga ha vinto un Emmy per il suo lavoro di regia nella prima stagione di True Detective della HBO, Kassell ha diretto gli episodi di The Leftovers e il pilot di Watchmen per HBO, nonché il pilot di Claws di TNT. I suoi altri crediti di regia includono: Westworld, Vinyl The Americans, Better Call Saul e Rectify.

Secondo noi le premesse per un'ottima serie TV ci sono, non ci resta che aspettare la data di uscita dello show! Per non perderti le ultime notizie, resta sempre sintonizzato seguendo la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più