Carnival Row 2: Si è Conclusa la seconda Tranche di Riprese in Repubblica Ceca
Scritto da: Danilo di Feliciantonio - Data di pubblicazione:
Si sono da poco concluse in Repubblica Ceca le ultime due settimane di riprese della serie targata Amazon Studios e Legendary Television Carnival Row, ultimate sotto un protocollo di sicurezza anti-Covid19 decisamente stretto.
A darne la notizia sono Helena Bezděk Fraňková, direttrice del Czech Film Fund e Pavlína Žipková, presidente del Czech Film Commission, che hanno definito lo show con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne "la più importante produzione straniera in termini di benefici economici" dalla creazione di questa istituzione: secondo alcune stime offerte dalla prima, circa il 60% degli investimenti spesi a favore dalla produzione sono rientrati nell'economia del Paese, finanziando dai servizi per l'accoglienza a quelli turistici, passando per maestranze, catering e spese finanziare/legali.
Il secondo capitolo del serial ha visto partire i lavori intorno all'11 Novembre 2019, ha subito un lungo stop per il lockdown e ha visto utilizzati circa 900 lavoratori del settore, di cui solo il 10% proveniente dall'estero. Sono stati impiegati circa 3 anni di lavori sulla serie televisiva, le cui riprese sono state effettuate in varie location della nazione, dagli Barrandov Studios realizzati per l'occasione a Praga, Liberez, Doksany, Nelahozeves, Tousen e Libochovice.
La Fraňková ha aggiunto inoltre che, secondo il suo istituto, Carnival Row si è rivelato essere il progetto più lungo e impegnativo girato finora nella Repubblica Ceca. Conclusi i lavori, ci si aspetta che a breve vengano rilasciati da Amazon i primi materiali promozionali della nuova incarnazione dello show.
Fonte: Deadline