Buffy l'Ammazzavampiri: Presto disponibile su Prime Video la Serie TV anni '90 con Sarah Michelle Gellar
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
A partire dal primo settembre su Amazon Prime Video saranno disponibili le sette stagioni di Buffy l'Ammazzavampiri, serie cult scritta da Joss Whedon (Firefly).
Una delle serie più amate di sempre la cui disponibilità sulla piattaforma farà certamente felici molti fan. Era infatti da molto tempo che gli appassionati di Buffy l’Ammazzavampiri si chiedevano quando, tra tutte le piattaforme streaming ormai disponibili, avrebbero potuto nuovamente riguardare, o magari scoprire, gli episodi della serie. Quel momento è finalmente arrivato.
Lo show statunitense horror-action, prodotto tra il 1997 e il 2003, vede nel cast la star Sarah Michelle Gellar, affiancata da Nicholas Brendon e da Alyson Hannigan, attrice diventata poi celebre dopo aver preso parte a How I Met Your Mother.
La trama della serie TV è tratta dal film omonimo di Joss Whedon uscito nel 1992 che narra le vicende della protagonista Buffy Summers, una ragazza di Los Angeles alla quale viene affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri. Ad assisterla nella sua difficile lotta contro demoni e forze del male c’è un gruppo di amici, la Scooby Gang, con la presenza dei vampiri Angel e Spike.
Lo show è diventato un successo commerciale e viene continuamente citato anche su altri media: ha dato vita a fumetti, libri, rivisitazioni e ha ispirato tantissime serie TV, basate proprio sul mondo demoniaco, raccontato con molto umorismo e incentrato attorno a una comitiva di giovani adolescenti, con tutti i drammi tipici di quell’età tra litigi e primi amori.
Per tutte le news relative, vi invitiamo a leggere qui.