Brian Tarantina, Interprete in Gilmore Girls e The Marvelous Mrs Maisel muore a 60 Anni
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Sono momenti di turbamento ed irrequietezza nel mondo nel mondo del cinema: è stato trovato morto in casa Brian Tarantina, noto attore americano noto per i film "Carlito's Way", per la regia di Brian De Palma, e "Donnie Brasco" di Mike Newell, dove ha interpretato criminali italoamericani.
L’attore, che ricordiamo anche per i suoi ruoli in Una Mamma per amica e La Fantastica Signora Maisel, è morto sabato a Net York City all’età di 60 anni.
Sabato mattina la nipote è entrata nell'abitazione dell'uomo a Manhattan e lo ha trovato privo di conoscenza sul divano e, una volta allettato i servizi medici di emergenza, hanno potuto solo certificare la morte.
Sul posto è arrivata inoltre la polizia per gli accertamenti ed è stata già disposta l'autopsia al fine di definire il quadro di quanto accaduto. L'agente dell'attore, Laurie Smith, ha dichiarato a "The Hollywood Reporter" che Brian Tarantina è morto a causa delle complicazioni di un problema cardiaco diagnosticato pochi mesi fa e per il quale era stato ricoverato anche in ospedale.
Ma alcuni siti invece ipotizzano un'overdose da droga poiché, come riferito da una fonte di polizia, sarebbe stata recuperata "una sostanza bianca in polvere vicino al suo corpo". Gli agenti hanno trovato Tarantina "incosciente e insensibile" sul divano "completamente vestito" e i servizi medici di emergenza lo hanno dichiarato morto.
Tarantina era un nativo newyorkese. Tra la sua lunga lista di partecipazioni televisive ricordiamo serie come "Law & Order", "NYPD Blue", "Miami Vice", "Homicide: Life on the Street", "Oz", "ER" ed "Heroes". Ha anche recitato in due diversi ruoli ricorrenti in "One Life to Live".
Negli anni '80, Tarantina ha recitato in diversi ruoli a Broadway, iniziando con la commedia del 1983 "Angels Fall". Era nel 1985-86 nella produzione di "Biloxi Blues" e nel 1985 "The Boys of Winter". Nel 1995 è apparso con Ellen Burstyn e Giancarlo Esposito nella commedia “Sacrilege”.
Nel serie di WB Network / CW “Una mamma per amica ”, ha interpretato Bootsy, proprietario dell'edicola di Stars Hollow ereditata dal padre. È tornato per un'apparizione nella serie sequel di Netflix 2016 “Una mamma per amica: Di nuovo insieme”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per tutte le novità del momento.
Fonte: Variety