Breaking Bad: la Schraderbräu, Birra Artigianale di Hank è Realtà

Breaking Bad: la Schraderbräu, Birra Artigianale di Hank è Realtà

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Chi di voi fan delle serie tv non ha mai sognato di assaggiare una birra vista sul piccolo schermo? ebbene, dopo la creazione della birra Duff dalla serie animata dei Simpson, arriverà nel vostro frigo, la Schraderbräu, birra artigianale prodotta da Hank Schrader (Dean Norris) in uno dei telefilm più acclamati degli ultimi 10 anni, Breaking Bad

La Sony Pictures Television infatti, ha annunciato questa settimana che la lager beer in stile tedesco è in fase di produzione. Secondo Dean Norris, l'attore del personaggio in questione, potremmo addirittura assaggiarla prima dell'estate. 

Breaking Bad: la Schraderbräu, birra artigianale di Hank è realtà

Il famoso attore statunitense, visto in tantissimi film e serie tv, fra cui Criminal MindsThe Mentalist e più recentemente in Scandal, ha detto la sua a riguardo: "Sono eccitato, amico, ne abbiamo parlato molto tempo fa, ma finalmente sta arrivando". Norris è più di un semplice portavoce del riferimento oscuro ma amato della serie, l'attore che ha interpretato l'agente della DEA dal cuore d'oro per tutte e cinque le stagioni infatti, si è dato molto da fare affinché la suddetta birra potesse divenire realtà.

Le parole di Norris a riguardo

Per assicurarsi che fosse un prodotto degno della presunta "Silky perfection" di Schraderbräu infatti, si sono dovute svolgere approfondite ricerche e test a riguardo.
Norris, che ha unito le forze con la California Figueroa Mountain Brewing Co. per produrre la Schraderbräu, si è espresso a riguardo con le seguenti parole:

"Ci è voluto molto tempo per trovare il birrificio giusto. Sapevo che se avessi creato una birra, avrei dovuto prestarci molta attenzione, non volevo che la gente dicesse: 'Ah, questa è una merda'. Dopo vari test, abbiamo finalmente trovato un birrificio che ne ha fatta una davvero fantastica".

Breaking Bad: la Schraderbräu, birra artigianale di Hank è realtà

Dean ha poi continuato l'intervista:
"Le persone online parlavano sempre di come avrebbero voluto una Schraderbräu, quindi sono davvero felice di aver creato questo prodotto. Ci ho pensato seriamente alla fine dello show e infatti avevo scritto a Vince (Gilligan, regista di Breaking Bad). Pensava anche lui che fosse una grande idea. Subito dopo però ero stato ingaggiato in un altro spettacolo che mi ha tenuto troppo occupato. Lo scorso anno, durante il decimo anniversario, mi si è ri-accesa la lampadina e ho pensato: 'Oh, potrebbe essere un progetto divertente' ". 

La Qualità prima di tutto...e perché non lanciare un vero e proprio marchio?

La preoccupazione principale dell'attore era che non fosse una cosa di tipo ingannevole. Norris ha spinto molto per essere sicuro che non l'avrebbero comprata solo per metterla sullo scaffale come ricordo (anche se sono invitati  farlo). Egli infatti voleva essere sicuro che assaggiandola i clienti avrebbero esclamato "Wow, è perfetta", e cosi' è stato. Tutti quelli che l'hanno assaggiata infatti, hanno usato la parola "fantastica". 

Breaking Bad: la Schraderbräu, birra artigianale di Hank è realtà

"Abbiamo uno stile ora, una lager tedesca in stile Märzen" afferma l'attore che poi continua "abbiamo in programma una birra d'inverno, uno speciale stile "Oktoberfest", una birra chiara estiva, forse avremo anche il mio amico Gomie (Steven Michael Quezada, Agente Gomez in Breaking Bad) coinvolto e faremo un cerveza" .

Grandi piani per il famoso attore statunitense dunque, che, a sentire le sue parole non ha solo portato nel mondo reale una semplice birra, ma bensi' ha creato un vero e proprio marchio di birra per la felicità dei fan.

Data di messa in vendita e prezzo

Dean ha finito l'intervista dando informazioni riguardo la data di messa in commercio della birra e il prezzo di vendita. 

Le sue parole sono state le seguenti: "la Schraderbräu sarà qui giusto in tempo per l'estate. Dovrebbe essere sugli scaffali a fine maggio! Sarà in vendita online e in alcuni rivenditori nazionali a un prezzo tra 5,99 e 6,99 dollari a bottiglia. 

Il nostro Dean infine, si è dimostrato molto "attaccato" al personaggio dal cuore d'oro che ha interpretato nella serie, cercando di dar vita al suo sogno nel cassetto. 

Speriamo di poter gustare al più presto la Schraderbräu per potervi dire la nostra a riguardo e, intanto vi invitiamo a commentare questa bella notizia sulla nostra pagina Facebook e, per tutte le info sulla serie in questione, vi rimandiamo alla relativa scheda

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più