Blossoms Shanghai: in arrivo la Serie TV di Wong Kar Wai adattamento del Romanzo di Jin Yucheng
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Il romanzo Blossoms ad opera dello scrittore Jin Yucheng, che ha portato l'autore a vincere nel 2015 il premio Mao Dun Literary Prize (uno dei traguardi letterari più ambiti in Cina) sarà prossimamente oggetto di una trasposizione televisiva. Scritta nel dialetto di Shangai, l'opera ha ottenuto una fama mondiale in breve tempo al punto da carpire l'interesse dei produttori cinematografici Wong’s Jet Tone.
Lo show, ad opera del regista Wong Kar Wai, si chiamerà Blossoms Shangai e sarà un omaggio al luogo di nascita dello scrittore (in cui le scene verranno girate). Ambientato negli anni '90 esplorerà la crescita economica della Cina di quel decennio seguendo le vicende del milionario Mr. Bao (interpretato dall'attore Hu Ge).
"Il romanzo epocale Blossoms è il contesto perfetto per condividere col mondo il mio amore per la mia città di nascita" - ha affermato Wong Kar Wai - "Con questa serie vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shangai e dei suoi abitanti all'inizio degli anni '90, un periodo eccitante che ha cementato la strada per la prosperità della moderna Shangai".
La data di debutto della serie tv non è al momento nota.
Fonte: Deadline