Blades in the Dark: in Lavorazione la nuova Serie TV basata sul Gioco di Ruolo Fantasy
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La casa di produzione vincitrice del BAFTA Warp Films (This Is England), sta lavorando a uno show televisivo basato sul celebre gioco di ruolo fantasy Blades in the Dark e la conferma è arrivata direttamente da John Harper (l’autore del gioco di ruolo) tramite Twitter.
Successivamente Harper ha deciso di creare un account Twitter ufficiale di Blades in the Dark, confermando lo sviluppo di una serie TV e promettendo la condivisione di nuove notizie sulla produzione.
Rilasciato nel 2017, il gioco è ambientato nella città immaginaria di Doskvol. I giocatori formano una squadra di criminali impegnati in rapine ad alto rischio. Contro di loro lavorano le altre bande più potenti della città e le anime dei morti, condannate a perseguitare il posto per l'eternità. Ciò che rende il gioco unico è la sua dipendenza dai flashback. Una volta che i giocatori incontrano un ostacolo, tirano i dadi per vedere quanto si sono preparati in anticipo. La storia mescola in maniera decisamente originale e intrigante l’occulto con la criminalità di strada e la fantasia con l’urbanistica delle grandi metropoli incentrate sullo sviluppo industriale massiccio.
Il gioco si è fatto strada tramite un crowdfunding di successo su Kickstarter nel 2015 e da allora è cresciuto in modo significativo.
Attualmente della serie TV si conoscono solo pochissimi dettagli. La produzione e la gestione spetterà unicamente a Warp Films, mentre Anton darà solo un sostentamento economico.
Negli ultimi anni c’è stato un piccolo aumento di interesse nell'adattare i giochi da tavolo per il grande e piccolo schermo. Per esempio il film Dungeons & Dragons, con Chris Pine e Michelle Rodriguez ha terminato le riprese ad agosto. Nel frattempo, una serie TV animata di Magic: The Gathering è in arrivo nel 2022 su Netflix con Brandon Routh (Superman Returns) nel ruolo principale.
Fonte: Screen Daily