Black Summer: la Serie TV Spin-off di Z Nation viene Rinnovata per una 2° Stagione
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Fan delle zombie serie, buone notizie! Grazie all'autorevole sito Variety infatti, abbiamo scoperto che Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie Black Summer per una seconda stagione.
La seconda stagione dello show spin-off di Z Nation, sarà composta da otto episodi e inizierà la produzione il prossimo anno in Alberta, Canada.
Jaime King (qui sotto in foto), l'attrice protagonista dello show, tornerà a recitare nella seconda stagione insieme a Justin Chu Cary e Christine Lee e, inoltre, andrà a ricoprire anche il ruolo di produttrice dello show.
La serie è stata creata da Karl Schaefer e John Hyams.
La coppia è stata co-showrunner nella prima stagione, sebbene Hyams servirà come unico showrunner nella seconda stagione. Entrambi fungono da sceneggiatori e produttori esecutivi della serie insieme ad Abram Cox.
I tre avevano precedentemente lavorato insieme nella serie madre Z Nation, andata in onda per ben cinque stagioni e quasi 70 episodi su Syfy tra il 2014 e il 2018.
Lo show spin-off ricordiamo invece essere una serie originale dei Netflix Studios.
Ancora però, non si hanno notizie inerenti alla data di uscita della seconda stagione, ma speriamo arrivi entro la fine del prossimo anno.
Trama della prima stagione
Jaime King interpreta Rose, una madre separata dalla figlia che intraprende un folle viaggio pur di ritrovarla. Affiancata da un piccolo gruppo di sopravvissuti, deve sfidare un nuovo mondo ostile e prendere decisioni brutali durante l'estate più mortale di un'apocalisse di zombi.
Per chi se li fosse persi, qui trovate un approfondimento sulle differenze tra la serie madre e lo spin-off in questione e, la recensione e le prime impressioni sullo show.
Cosa ne pensate del rinnovo dello show?E cosa vi aspettate dalla stagione due?
Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Fonte: Variety