Black Summer: il nuovo Spin-off di Z Nation prodotto da Netflix
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Se pensiamo alle serie tv sugli zombie, la prima che ci viene in mente è sicuramente The Walking Dead. Visto il suo grande successo è stata rinnovata per una decima stagione da parte di AMC e, si sta pensando di produrre altri spin-off dopo il seguito ottenuto da Fear The Walking dead.
Per i veri appassionati di zombie però, la seconda serie più famosa e più apprezzata del piccolo schermo, è sicuramente Z Nation. Anch’essa infatti è ambientata in un mondo post-apocalittico abitato dai morti viventi, La famosa serie mandata in onda su Syfy, è andata in onda per cinque stagioni ed è poi stata (purtroppo) cancellata lo scorso dicembre.
La notizia bella però, è che, poche ore fa è stato rilasciato il trailer dello spin-off della suddetta serie, intitolato Black Summer. Questo nuovo telefilm, dovrebbe fungere da prequel della serie madre e, dunque, raccontare eventi antecedenti alle vicende che hanno avuto luogo in Z Nation.
Trama
La trama dello show, è incentrata su una donna che viene separata dalla figlia. Pur di ritrovarla, dovrà intraprendere un viaggio straziante, senza potersi fermare davanti a nulla. Insieme a un piccolo gruppo di rifugiati americani, dovrà essere coraggiosa abbastanza da affrontare un nuovo e ostile mondo prendendo decisioni brutali durante la più letale delle estati in un’apocalisse zombie.
Qui sotto, troverete il trailer della serie e, a seguire tutte le info riguardanti cast, data di uscita in Italia e su quale piattaforma verrà trasmesso.
Data di uscita e piattaforma
Lo spin-off in questione, è stato prodotto in collaborazione con Netflix, dove pertanto potrete seguirlo, e, è stato creato da Karl Schaefer e John Hyams. Per quanto riguarda la data di uscita invece, farà la sua prima apparizione in contemporanea globale a partire dall'11 Aprile prossimo.
Tirando le somme quindi, da veri appassionati di serie tv, noterete che il prossimo aprile sarà dunque molto carico di novità. Tra le uscite più attese infatti troviamo l'attesissimo finale Game Of Thrones (ne parliamo in questo articolo), il ritorno dell'amata streghetta protagonista de Chilling Adventures of Sabrina (ne parliamo in questo articolo) e l'arrivo della seconda stagione di Killing Eve (ne parliamo in questo articolo).
Cast
Il ruolo della protagonista, di nome Rose, sarà interpretato da Jaime King (vista in Hart Of Dixie e The O.C.), mentre, il resto del cast, è composto da: Gwynyth Walsh, Christine Lee, Edsson Morales, Justin Chu Cary (Lucifer e Jane The Virgin), Kelsey Flower, Mustafa Alabissi, Erika Hau e Sal Velez ( visto in Chicago PD). Anche se in resto del cast è meno noto al mondo delle serie tv, speriamo non deluda gli spettatori.
Dunque, non ci resta che attendere con ansia l'arrivo del prossimo aprile per goderci la nuova zombie-series e tutte le altre serie sopracitatate.
Come sempre, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e, per info sulla serie tv madre di questo attesissimo spin-off in questione, vi rimandiamo alla relativa scheda.