Black Mirror: il Crossover tra Marvel e DC è stata solo una Simpatica Coincidenza
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
I fan della Marvel e della DC Comics hanno finalmente ottenuto il loro tanto atteso crossover sullo schermo, ma probabilmente non nel modo che si aspettavano.
Il cast di Striking Vipers, il primo dei tre episodi della quinta stagione di Black Mirror, comprende Yahya Abdul-Mateen II, Anthony Mackie, Ludi Lin e Pom Klementieff. Se tutti questi nomi vi sembrano familiari, è perché sono apparsi in un film della DC Comics o della Marvel Studios.
Quindi, è stato chiesto al creatore di Black Mirror e al co-showrunner Charlie Brooker se fosse stato fatto di proposito o se il tutto fosse solo una felice coincidenza. "È stato un incidente nel casting", ha detto Brooker. "Stavamo solo facendo il cast agli attori migliori per i ruoli. È stato dopo che abbiamo pensato 'Oh, sembra che ci saranno due universi in collisione'. Insomma, è stato solo un felice incidente".
Nell'episodio, i due amici si avvicinano molto quando Carl (Abdul-Mateen) e Danny (Mackie) si affrontano in una versione aggiornata e particolarmente realistica di un videogame che erano soliti usare quando erano più giovani (Striking Vipers, per l'appunto). Ma nella nuova versione, i giocatori abitano fisicamente i corpi dei personaggi che combattono in una realtà virtuale e allo stesso tempo realistica, con Klementieff e Lin come i loro avatar di gioco.
Ecco come si inserisce la parte degli "universi in collisione" di cui parlavamo prima: Lin, apparso nel film DC Aquaman, è stato l'avatar in-game per Mackie, che i fan della Marvel conoscono col nome di Sam Wilson aka Falcon (ovvero il nuovo Capitan America). Klementieff, che interpreta Mantis nell'Universo Marvel, è stato l'avatar di gioco per Abdul-Mateen, che era il malvagio Black Manta in Aquaman.
Tutti e tre gli episodi della stagione 5 di Black Mirror sono disponibili su Netflix dallo scorso 5 giugno.
Non perdere le ultime notizie, seguici su Facebook e su Instagram!
Fonte: The Wrap