Black Mirror: Bandersnatch viene Nominato agli Emmy Awards 2019
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Il creatore di Black Mirror Charlie Brooker e il produttore esecutivo di Bandersnatch Annabel Jones hanno fatto la storia: sono stati nominati, come primo film in stile "scegli la tua avventura", per una nomination agli Emmy. E mentre i due raccontano di quanto siano entusiasti, ammettono di non sapere come il personaggio centrale di Bandersnatch, Stefan, si sentirebbe per questo onore.
"Beh, per prima cosa dovremmo spiegargli cosa sia un Emmy" ha detto Brooker. "Voglio dire, nella Gran Bretagna del 1984, saprebbe in cosa sono gli Emmy? Suppongo di sì, vero? Sarebbe sicuramente un'altra cosa sulla quale potrebbe essere confuso" continua Brooker, ridendo.
I fan di Black Mirror ricorderanno che Bandersnatch, pubblicato lo scorso dicembre, ha molti elementi all'interno del film interattivo, inclusi riferimenti a Netflix quando si scelgono determinati percorsi. Ma questi punti della trama spaventano davvero Stefan, quindi c'è la possibilità che sia ancora più confuso per il suo Emmy.
Per quanto riguarda Jones e Brooker sull'onore di ricevere una nomination per il miglior film televisivo per lo spettacolo del 2019, vedono una svolta divertente quando si parla di Bandersnatch in vetta al secondo turno di votazioni.
"È piuttosto divertente, l'ironia di questo momento, vedere le persone votare la vittoria o meno di Bandersnatch, è ironico", ha detto Jones. "Quindi l'interattività, la scelta del proprio finale, assume un livello completamente nuovo".
"Ma non possiamo scegliere noi, in questo caso!" ha aggiunto Brooker.
La coppia è anche onorata che il loro progetto "ibrido" sia stato nominato insieme ad altri "illustri progetti".
"È sempre stata una nostra ambizione concentrarci sul fatto che Bandersnatch dovesse essere un brivido prima di tutto, e ovviamente l'interattività è assolutamente essenziale per la storia, è parte di essa" ha detto Brooker. "Ma volevamo che questo interagisse con i personaggi della storia. Quindi spero che sia per questo che Bandersnatch sia stato nominato".
Brooker e Jones non sono contrari a creare un altro prodotto Black Mirror "scegli la tua avventura", ma avrebbero bisogno di pensarci molto: "Come abbiamo sempre detto, dipende davvero da cosa è la storia e da cosa è l'idea, perché l'interattività è un sapore molto forte e devi giustificare la sua presenza nella storia che stai raccontando", ha detto Brooker. "Quindi è sempre legato da ciò che è lo scenario e dal tipo di personaggi presenti nella storia".
Vorreste che il film interattivo Bandersnatch vincesse l'Emmy? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: The Wrap