Black Mirror 6x01: Annie Murphy è Entusiasta della Scena nella Chiesa, ma Salma Hayek...No
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Nonostante la sua natura controversa, Annie Murphy è estremamente entusiasta di aver girato l'audace scena nella chiesa dell'episodio Joan è Terribile, nonostante la sua natura controversa.
Come abbiamo visto, nell'episodio Joan (Murphy) mangia una quantità spropositata di hamburger, seguita da un lassativo e si reca in una chiesa vicina. Indossando un'uniforme da cheerleader e con un'immagine oltraggiosa sulla fronte, il personaggio interrompe una cerimonia nuziale e si esibisce in un atto di defecazione pubblica, con gli invitati che assistono all'evento inorriditi.
L'interprete di quella versione di Joan - del Livello Fittizio 1 - ha commentato la scena:
"Nel girarla l'entusiasmo era palpabile. Era un mix di ridicolo, orrore, divertimento e disgusto. È stato particolarmente esilarante vedere le diverse interpretazioni di ogni attore e come si sono immersi nel momento".
Tuttavia, lo stesso entusiasmo non è stato condiviso dalla co-star Salma Hayek:
"Salma era comprensibilmente riluttante a girare la scena, è una donna di grande eleganza. Personalmente, non vedevo l'ora di partecipare a questa scena così provocatoria".
La reazione di Hayek alla scena riflette perfettamente il suo personaggio nella serie TV: le ripercussioni di vedersi ritratta in un contesto così negativo la spingono a rintracciare Joan per mettere fine al contenuto generato dall'IA.
La sesta stagione di Black Mirror - che ha ottenuto il punteggio perfetto su Rotten Tomatoes - è disponibile su Netflix.
Fonte: The Wrap