Black Lightning: The CW ordina una Serie TV Spin-off su Painkiller
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Dopo Superman & Lois, il nuovo show ambientato nell’Arrowverse che debutterà il prossimo anno, la rete televisiva The CW sembra essere intenzionata ad ampliare ulteriormente il suo catalogo supereroistico e il nuovo progetto sarebbe uno spin-off di Black Lightning incentrato sulla figura di Painkiller.
Il personaggio, che ha il volto dell’attore Jordan Calloway (Riverdale), è stato una presenza fissa sin dalla prima stagione, presentandosi come amico e poi fidanzato di Jennifer (China Anne McClain).
Il giovane, a causa di un grave incidente, finisce per rimanere paralizzato, ma la sua condizione cambia a seguito di un intervento d’impianto di una colonna vertebrale meccanica, eseguito grazie all'intercessione del perfido Tobias Whale (Marvin “Kondron” Jones III), di cui diviene alleato per un breve periodo.
Gli avvenimenti lo porteranno infine ad essere trasformato in un’arma micidiale dall’agente Odell e dall’organizzazione ASA.
Stando agli ultimi rumours, la The CW ha richiesto ai produttori della serie l’inserimento nella prossima quarta stagione di un episodio che funga da “backdoor pilot” del potenziale spin-off.
L’eventuale show seguirà Khail Payne, alias Painkiller, che, in cerca di un nuovo inizio, abbandona tutti quelli che conosce e ama e si trasferisce ad Akashic Valley. Sfuggire dal suo passato tormentato, non sarà però facile e una nuova missione si profilerà all'orizzonte.
A questo punto non resta che attendere la messa in onda dell’episodio e i prossimi sviluppi, sperando che il progetto non finisca come lo spin-off di Arrow incentrato sulla figlia e le black canaries, di cui al momento si sono perse le tracce, ma che stando al produttore Marc Guggenheim, verranno svelati presto nuovi aggiornamenti.
Fonte: Comic Book