Black Lightning: lo Showrunner aveva Idee per altre Due Stagioni
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
All'inizio di questa settimana la serie TV Black Lightning è giunta al suo ciclo conclusivo con la quarta stagione su The CW.
Tuttavia, anche se il quarto capitolo è stata l'ultimo della serie DC, il creatore Salim Akil già si era prefissato delle idee per una potenziale quinta e sesta stagione. Il regista e sceneggiatore californiano, in una recente intervista, spiega la pianificazione del lavoro che aveva prodotto:
"Abbiamo sempre avuto idee per una quinta o sesta stagione. Abbiamo sempre avuto una continuazione narrativa su cui basarci. Pianifico sempre così. Non aspetto mai, ma penso sempre alla prossima stagione. Quindi, il materiale per una quinta stagione era vivo".
Akil continua dicendo che ci sarebbero state molte storie da raccontare ancora:
"Abbiamo avuto così molte storie da raccontare perché c’è una realtà piena di situazioni lì fuori. In particolare con quello che sta succedendo nella comunità afroamericana e nella comunità asiatica. Avevamo storie da raccontare, e non solo storie politiche. Storie sull'amore, sule relazioni, sul mettersi in gioco con i poteri che si hanno nel mondo. Cosa significano i tuoi poteri? Sei così attaccato ai tuoi poteri che se non avessi i tuoi poteri, in qualche modo, ti sentiresti più fragile? Ci sarebbero stati nuovi cattivi, sarebbe stato bello avere Black Joker".
Oltre ad altre due potenziali stagioni di Black Lightning, era in fase di sviluppo anche uno spin-off incentrato su Painkiller per The CW, il cui pilot backdoor è andato in onda come settimo episodio per la serie madre. Tuttavia, il giorno del finale della quarta stagione, The CW ha dichiarato che non avrebbe proseguito con Painkiller, anche se lo show potrebbe andare su HBO Max.
Fonte: Comic Book