Black Lightning: la Serie TV targata The CW si Concluderà con la 4° Stagione
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
A distanza di poco tempo dall'annuncio della fine di Supergirl, anche la crociata della famiglia Pierce è ormai prossima alla sua conclusione: è stato infatti da poco annunciato che la serie TV Black Lightning terminerà il prossimo anno con la messa in onda della quarta stagione.
Lo show iniziato nel 2018 sulla rete The CW ha portato sulla schermo la storia di Jefferson Pierce, alias Black Lightning (Cress Williams, apparso in Prison Break), un supereroe che ha ormai abbandonato la lotta al crimine per dedicarsi alla famiglia e al suo ruolo di educatore nel liceo della città.
Presto però le strade di Freeland lo richiameranno ai suoi doveri e per affrontare le nuove minacce avrà bisogno dell’aiuto delle sue figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain), dotate come lui di straordinari poteri.
“Ringrazio il fenomenale cast, gli sceneggiatori e la troupe senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile” - ha così dichiarato il creatore della serie, Salim Akil – “Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a fare e dei momenti che siamo riusciti a creare dando vita alla prima famiglia afroamericana di supereroi DC della storia. Sono molto grato a Peter Roth, Warner Bros. TV, Mark Pedowitz, la rete The CW e Greg Berlanti per la collaborazione e il supporto in ogni fase di questo viaggio”.
L’annuncio della fine giunge a pochi giorni dalla notizia di un possibile spin-off dedicato a Painkiller (Jordan Calloway), che a questo punto potrebbe essere considerato come una sorta di seguito della storia e potrebbe essere arricchito dall'apparizione di alcuni membri del cast della serie madre.
Fonte: Comic Book